lunedì 3 marzo 2014

Diventare una luce di positività

Come passare alla positività quando sentiamo di muoverci per sbaglio, o per debolezza, o semplicemente per sfortuna, in un campo negativo e vogliamo uscirne di corsa?
Questo è uno di quegli ostacoli che molte volte è invisibile, si insinua così lentamente che è difficile da riconoscere.



Allora, di cosa si tratta? E come possiamo liberarcene?
Persone negative danneggiano la nostra visione positiva con la loro negatività e involontariamente finiamo per attirare ancora di più negatività su di noi. Verissimo. 


Per un giorno basa tutte le tue decisioni lasciandoti guidare dall'intuito. Immagina che la voce della gioia dentro di te sappia quali sono i tuoi migliori interessi. Confida nel fatto che questa voce saprà rispondere alle tue richieste in qualunque momento. Quando devi prendere una decisione, chiediti: “Cosa mi serve per stare bene subito?” Per esempio circondarti solo di persone che ti rendono felice, sarebbe un grosso passo. 

C'è un mondo interiore, un mondo di pensieri, emozioni e potere, un mondo di luce e di bellezza e sappiamo come arrivarci.



Saper padroneggiare la positività è la qualità più importante in assoluto nella manifestazione dei tuoi desideri.
Eh si, "padroneggiare”, perché alle volte può essere dura, specialmente quando le persone intorno a te, e alcune anche vicine a te, non sono positive. Ce ne accorgiamo quando, in presenza di qualcuno, non stiamo affatto bene e non vediamo l'ora di andare via.
Se siamo fortunati e siamo circondati da persone serene e socievoli, essere spontanei e sciolti, non costituirà nessun problema ed è la via giusta per l'equilibrio positivo.



Se attorno a noi si verificano comportamenti problematici e si mantengono a galla in un mare di stress, allora dobbiamo fare più attenzione a quello che diciamo, dobbiamo sviluppare la capacità di comunicare in modo attento ed efficace per creare e coltivare delle relazioni pacifiche e gratificanti per entrambi le parti, lontano da onde negative.
Conosco molte anime, più o meno complicate, contorte, difficili nella loro evoluzione verso la verità, verso la saggezza, ma non rinuncio mai a provare di farle cambiare l'atteggiamento ostile.
Potete utilizzare un piccolo accorgimento per capovolgere la negatività in voi stessi e negli altri, e trasformarla in positività.



La negatività è solo un ostacolo e non bisogna aver paura, altrimenti ne attrarrai ancora di più.
Svelala, neutralizzarla sapientemente, e trasformarla in positività, ma non la combattere.
Perché temerla e combatterla manda al tuo subconscio il messaggio che la negatività è troppo potente e può rovinare tutto, e questo non lo possiamo permettere.
Quando sai padroneggiare la positività in te stesso, la negatività degli altri non ti darà alcun fastidio, anzi, ti scivola via. Sono gli atteggiamenti gentili, altruisti ed ottimisti a cambiare un quadro negativo.
In effetti diventiamo una luce di positività così incandescente che i piccoli moscerini della negatività vengono carbonizzati prima che possano arrivare troppo vicini, questa ricordatevela.
Allora, qual è il trucco per neutralizzare la negatività e trasformarla in positività?
Come si dice nelle arti marziali:
“Sfrutta il peso del tuo avversario contro di lui”
Quindi ecco un Ju-Jitsu mentale (il Ju-Jitsu, è l’antica arte marziale dei samurai ed è l’arte del sapersi difendere, ma anche un mezzo per conoscersi e conoscere gli altri) contro la negatività.



Se un emozione negativa ti travolge, un modo per scaricarne l'energia è quello di imparare a prendere le cose con più leggerezza.
Sorridi a chi ti fulmina con sguardi poco amichevoli o invidiosi e sii gentile. 
E' uno stile di vita che rende più forti. 

Abbiamo tutti dei momenti in cui i pensieri negativi prendono il sopravvento. Quando ti accorgi di essere negativo, prova con un semplice " Come posso risolvere questo problema qui e ora?" e sarai sorpreso del cambiamento.
Questa semplice domanda ti restituisce pieno potere e ti mette in posizione di controllo, anziché essere tu la vittima.
Questo è il segno che i pensieri negativi sono stati spazzati via e cercano di cambiare marcia verso il positivo.



Le parole giuste questa volta ha trovato il grande George Michael, che ho seguito in tanti suoi concerti, con " Heal the pain" , guarisci il dolore, e noi cerchiamo di farlo, ognuno il suo, con forza e positività! 









Nessun commento:

Posta un commento