sabato 15 marzo 2014

La nostra più grande paura

La vita ci mette spesso a dura prova  nel superare stress, problemi e difficoltà. Succede quasi come in un ring di pugilato, noi contro gli ostacoli della vita. In un attimo ti vedi scaraventato a terra senza renderti conto, poi riprendi forza e ci riprovi, perchè sai che non devi mollare, mai! Si vince, si perde, ma importante è rialzarci ogni volta. In questo periodo è toccato pure a me!


« Non ricordare il giorno trascorso
e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamento
vivi dell'oggi e non perdere al vento la vita. »
(U.Khayyām)
La vita è, di fatto, una lotta. Su questo punto pessimisti e ottimisti si trovano d'accordo. Henry James 
  Anche senza speranza, la lotta è ancora una speranza. Romain Rolland

Se dovessi darti un consiglio, ti direi: non lasciarti intimidire dalle opinioni altrui. Poichè solo la mediocrità cerca conferme, affronta i rischi e fa quello che desideri.

"Da qualche parte, lungo il percorso, sei cambiato. Hai smesso di essere te stesso. Hai permesso alla gente di puntarti un dito in faccia, e di dirti che in te non c'e' nulla di buono. E quando la situazione ha cominciato a diventare difficile, hai cominciato a cercare qualcuno da accusare, come una lunga ombra. Lascia che ti dica qualcosa che gia' sai. Il mondo non e' tutto rose e fiori. E' un posto davvero ostile e difficile, non importa quanto tu sia forte, ti mettera' in ginocchio e ti ci fara' rimanere per sempre, se tu glielo permetti. Ne tu, ne io, nessuno può colpire duro come fa la vita. Ma il problema non e' quanto duro colpisci. Il problema e' se puoi continuare ad andare avanti dopo aver colpito. Quanto puoi incassare, e continuare ad andare avanti. E' cosi' che si vince. 
Ora, se sai quanto vali, vai li' fuori e dimostralo, il tuo valore. Ma devi prepararti ad incassare i colpi, e non a puntare il dito dicendo che non sei quello che vorresti essere per colpa di lei, di lui o di chiunque altro! Questo lo fanno i codardi, e tu non lo sei. Sei meglio di questo. 
Finche' non comincerai a credere in te stesso, non avrai una vita".

Lo spazio di cui abbiamo bisogno è ovunque intorno a noi. Hai un sogno devi proteggerlo.
Le persone quando non riescono sentono il dovere di dirti "non ce la farai mai".



Ma se desideri qualcosa, vai a prendertelo. Punto. Non aver paura di fallire.
Non si può vincere sempre, ma non si deve avere paura di prendere decisioni. Bisogna credere che qualcosa di diverso possa accadere. C'è chi dice che può farcela e chi dice che non può ; fondamentalmente hanno ragione entrambi .

Bisogna scavare in profondità , scavare profondo e chiedersi, chi si vuole essere? Capire cosa ti rende felice, non importa quanto folle possa sembrare ad altre persone. Fare una scelta. Basta decidere, che cosa succederà , che stai diventando, e come si ha intenzione di farlo . Solo decidere. Perché no?
Perché non possiamo provare ad essere migliori, perché non riuscirci ? Non riguarda quanto forte tu possa colpire, riguarda quanto tu riesca ad incassare i colpi ed andare avanti. Riguarda quanto tu riesca a resistere ed andare avanti . Così si vince!
Alzati. Alzati e non arrenderti mai. Possiamo rimanere qui , oppure possiamo lottare e tornare alla luce. Possiamo risalire dall'inferno, un passo alla volta, per essere in grado in qualsiasi momento di sacrificare quello che siamo per quello che diventiamo .
Le abilità vengono fuori da ore e ore di duro lavoro.
Se non stai rendendo migliore la vita di qualcun'altro , stai sprecando il tuo tempo.
Ogni giorno è un giorno nuovo. Ogni momento è un momento nuovo.
Perché noi abbiamo la forza di rendere questa vita una meravigliosa avventura.
Perché i limiti, come le paure, sono spesso solo un'illusione!
( tradotto da "Why do we fall") 

"La nostra più grande paura non è quella di essere inadeguati .
La nostra più grande paura è quella di essere potenti al di là di ogni misura .
È la nostra luce non la nostra oscurità che più ci spaventa .
Agire da piccolo uomo non aiuta il mondo, non c'è nulla di illuminante nel rinchiudersi in se stessi, cosi che le persone intorno a noi si sentiranno insicure. Noi siamo nati per rendere manifesta la gloria che c'è dentro di noi. Non è solo in alcuni di noi, è in tutti noi.
Se noi lasciamo la nostra luce splendere inconsciamente diamo alle altre persone il permesso di fare lo stesso. Appena ci liberiamo dalla nostra paura, la nostra presenza automaticamente libera gli altri." ( tratto da La nostra più grande paura di Marianne Williamson)
Grazie caro Filippo, questo post è merito tuo! 



Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi.


L'essere umano è vincente quando decide di fare qualcosa ed è perdente, quando spera che qualcosa accada.
Quindi continua a vivere la tua vita, intensamente, giorno dopo giorno...con la forza d'animo di sempre, continua a sorridere e pensa a tutte le cose belle che la vita ti può regalare!








Nessun commento:

Posta un commento