giovedì 25 luglio 2013

L'abitudine di coltivare pensieri di energia

Succede anche nel periodo estivo di sentirci stanche e sfinite, chi lavora, chi corre, chi sogna una vacanza, perchè da troppo tempo non l'ha fatto, le scuole sono chiuse, i bambini si trovano nel pieno delle loro iniziative esplosive e scatenate, da non mollare un secondo, perchè due occhi non bastano!!!
In poche parole, è un periodo di full immersion per le mamme, come me!
Allora ho cercato un Vademecum da portarsi sempre dietro, perle di saggezza, da inserire nella nostra abitudine di vedere il bicchiere 
(SEMPRE) mezzo pieno !

Pensate che tutto quello che accade è quanto di meglio può accadere, perché diretto da una mano invisibile, in un disegno superiore che l’uomo troppo spesso non comprende. Anche le cose spiacevoli che l’uomo chiama col nome di ”male” hanno un fine di bene e tutto, poi, si risolverà in bene.

E difficile convincersi di ciò se non si ha una visione spirituale della vita. Ma è proprio questa visione che, trasformando le apparenze delle cose, dà la certezza che altri, vedendole dal basso, vede soltanto la loro ombra.
Lavorate a difendere idee sane, di fede, di speranza, di amore e di gratitudine per il presente.
Date fiducia ed aiutate le persone depresse e avvilite. Ditegli che la vita è meravigliosa se non se ne ha paura.
Tutto quel che ci vuole è coraggio, immaginazione...e un pò di fortuna.

I pensieri sereni, costruttivi, sono di per sé un'ottimo rimedio a un gran numero di mali come le idee nere e malinconiche, che non servono a un bel niente.
L’ottimismo da solo è l’antidoto delle peggiori malattie mentali. Il pessimismo, invece, è solo procuratore di disgrazie, malattie e miseria.

Montate la guardia sulla soglia della vostra mente: non lasciate entrare nessun nemico della vostra serenità e del vostro progresso. Cacciateli senza pietà e sarete meravigliati del miglioramento totale che si produrrà nella vostra vita in poco tempo.

L’abitudine di coltivare pensieri di salute, di energia, di dinamismo e di bene, facendone una realtà di ogni momento e considerandola come una verità eterna, è un meraviglioso tonico che vi darà la sensazione di una forza accresciuta e rinnovata.

Le nostre emozioni sono un meccanismo di gradimento che ci dice se siamo sulla strada giusta o no.
Ricorda che i tuoi pensieri sono la causa prima di ogni cosa. Così, ogni volta che fai un pensiero intenso e prolungato, lo mandi immediatamente nell'Universo. Quel pensiero si unisce magneticamente alla frequenza simile e nel giro di qualche secondo ti restituisce la lettura di quella frequenza attraverso le tue emozioni.

Le emozioni sono cavalli selvaggi.
Non sono le spiegazioni che ci fanno avanzare, è la volontà di proseguire...
la volontà di non smettere mai di sognare!

Nessun commento:

Posta un commento