sabato 2 novembre 2013

La mia vita nei numeri

Un Blogger in genere è qualcuno a cui piace scrivere, creare qualcosa d'insolito, per trasmettere un messaggio, per mostrare foto, scrivere pensieri, lamentarsi di qualcosa o anche sorridere sulle nostre "stranezze", che ognuno si porta dietro.

E io sì che ne ho una forte di stranezza e non potete immaginare quanta gioia trasmette! 
Sono tanti anni che faccio collezione di targhe di macchine o motorini con i numeri della mia data di nascita e funziona attraverso la legge dell'attrazione.
E' una meravigliosa follia che ho da piccola, forse perchè nei lunghi viaggi in macchina durante le ferie, mi annoiavo a morte, e per passare le interminabili ore, mi sono inventata questo gioco, mai pensando che durasse così a lungo nel tempo!

Quando ho dovuto attraversare periodi difficili, passaggi dolorosi, prove di coraggio, le varie tappe con mio figlio disabile, insomma stress a duemila, allora ho tirato fuori un'altra volta la storia dei numeri, ma questa volta con la macchina fotografica nella borsa.
Ogni volta che scattavo una foto per strada o in macchina, era come vincere un premio e la giornata era perfetta in tutti sensi.
Sento questa strana forza di positività dentro di me, forse è un meccanismo di autodifesa, ma sicuramente è un modo fantastico di sentirsi bene.
Diciamo che ho cambiato modo di pensare quando ho toccato il fondo. 
Succede a tutti prima o poi, ma serve anche a non perdersi d'animo e a tirare fuori le nostre capacità di reagire e mantenere lo spirito positivo. 
Sapete che me l'ha insegnato mio figlio, nei tempi in cui il demonio (ma possiamo chiamarlo anche semplicemente il male) entrava e usciva da casa nostra, senza nessun preavviso. 
Spesso iniziava a urlare di notte e sembrava che ci fosse una squadra di calcio in camera sua che faceva a botte. Lo trovavo sudatissimo con la faccia blu scuro, lo sguardo smarrito, emergenza totale, ma avevo sempre la prontezza di fare la cosa giusta nel momento giusto. Chiamata notturna al medico, iniezione intramuscolare, minuti di panico, e dopo un pò...
di nuovo pace e tranquillità.

D'allora ho capito che ogni piccola cosa serve per rallegrare le faticose giornate fatte di preoccupazioni, insicurezze e mille sacrifici.
Mi bastava trovare un piccolo sorriso in una scemenza. 
Anche se qualcuno avrà pensato "questa è proprio matta", ma che importanza ha?
Siamo tutti matti, ognuno a modo suo, non è così?
Quando mi trovo in un grande parcheggio impazzisco, come certe donne che vanno a fare un giro da Tiffany.
Mi diverte lo sguardo di chi mi osserva mentre controllo decine e decine di motorini parcheggiati, e il più delle volte mi si illuminano gli occhi e scatto la foto.
Ci sono giornate in cui mi sveglio e decido che la giornata sarà strepitosa e quando mi sento particolarmente bene succede quasi sempre che inevitabilmente con la legge dell'attrazione i miei occhi catturano i numeri: 18562.
Amici mi hanno chiesto " Ma quando finisce la tua collezione?" E a dire la verità ho detto una bugia " finisce quando trovo la combinazione perfetta, non mischiata, 62158, oppure 25618, oppure 56182, (ne ho fatte finora 117 !) ma di seguito, 18562, perchè l'incantesimo allora sarà finito."
Ma non è stato così. Non posso far finire l'incantesimo! E' troppo divertente.
Finora mi è capitata due volte di trovarla di seguito. Una volta ero in macchina con i miei figli.
Con il cuore in gola inseguivo e fermavo il signore sul motorino che pensava mi avesse fatto un torto. Ma quando gli ho raccontato che questo momento lo aspettavo da anni, si è messo a ridere e sicuramente pensava che fossi totalmente fuori di testa.
Mi diceva" Ma se questi numeri portano bene a Lei, allora porteranno bene pure a me!"
Beh, vi dico che l'emozione è grandissima e indescrivibile. Ma forse lo è solo per me, perchè conoscendo la forza della legge dell'attrazione ogni volta che speravo di vederla ce l'avevo davanti a pochi metri, incredibile ma vero.

Non so spiegare la sensazione di benessere, di beatitudine, di contentezza che ne deriva, ma è una mia pazzia, un modo "innocuo" di essere allegri e di far stare allegro a chi lo racconto.

Vi è mai capitato di vedere una targa con i numeri della vostra data di nascita, precisa, davanti ai vostri occhi?
Ancora no, ma forse da domani ci farete attenzione e allora vi auguro di sentire presto questo battito di gioia per una piccola follia che non costa niente. ( e non ho messo le 117 foto!)






















Chi vive senza follia non è così saggio come crede. 
François de La Rochefoucauld






Nessun commento:

Posta un commento