martedì 25 giugno 2013

La speranza è un orientamento del cuore

Stamattina un pensiero breve per voi, ma sempre positivo !  

“Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo”, di solito il consiglio era questo, ma chi aveva l’energia sufficiente per farlo? E se pioveva o eri di cattivo umore? Era poco pratico. Molto meglio cercare di essere coraggiosi e audaci e cambiare le cose in meglio. Non proprio il mondo, ma il pezzettino intorno a te. 

Coltiva le amicizia, non tradire i tuoi principi, vivi intensamente, appassionatamente.
David Nicholls, Un giorno


"O abbiamo la speranza in noi, o non l'abbiamo; è una dimensione dell'anima, e non dipende da una particolare osservazione del mondo o da una stima della situazione. 

La speranza non è una predizione, ma un orientamento dello spirito e del cuore;
 trascende il mondo che viene immediatamente sperimentato, 
ed è ancorata da qualche parte 
al di là dei suoi orizzonti..."
Havel Vaclav, Disturbing the Peace

Cerca di sorridere anche se ti senti giù. Cerca di avere un atteggiamento positivo e guarda ai momenti neri come fossero una palestra, che ti allena a diventare più forte.

2 commenti:

  1. Cara Gaby,
    Aprendo il tuo blog ho senito come un grande vento che spazza via le nuvole per lasciare spazio ad un Meraviglioso Sole nel mio Cuore. IL tuo blog è come quando, meditando,l'Aura cresce cresce cresce per diventare "Uno" con lo Spazio Infinito. Tu dai per dare, senza giudizio ne verso di te ne verso il Mondo, dai per dare e basta ed è questa la tua Grande Forza! Grazie Cara per tutto questo profumo che spargi nel Mondo via web. Helene

    RispondiElimina
  2. Helene, amica mia, hai ragione, non c'è niente di più bello per me di dare, regalare positività e trasmettere forza a chi non ne ha, o chi non sa come tirarla fuori.
    In ogni foto ho messo amore e dedizione per trovare la frase giusta, mai per caso, perchè nulla accade per caso.
    Che questa "Aura" ti possa ispirare ogni volta che ne hai bisogno e che ti dia la carica per continuare a sorridere, perchè la vita è troppo bella !

    RispondiElimina