lunedì 17 giugno 2013

Ho trovato due poesie splendide e pensavo che avessi potuto scriverle proprio io stessa, 
e chi mi conosce sarà d'accordo :

Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici 

come se fossero medaglie.
So che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù.
 L'unica differenza è che si paga con piacere, e con un sorriso... 
anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime.


Raccogli le tue forze e rialzati,
fai tesoro di ogni briciola di grinta che ti resta 
e usala per andare avanti. 
Non fermarti a metà strada.
Non c'è tempo da perdere.
Non c'è un secondo da sprecare.
Solo chi trova il coraggio di seguire le proprie emozioni,
per quanto folle sembri, potrà sentirsi libero!

2 commenti:

  1. questa poesia è bella perchè dice cose vere sulla vita che bisogna sempre andare avanti nn mollare mai!!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti sia piaciuta.
    Siamo tutti più forti di quanto crediamo.
    Grazie cara Stefania.

    RispondiElimina