domenica 23 giugno 2013

L'Amore non tramonta maì


Oggi è luna piena, la luna è l'anima, è il nostro modo di vivere le emozioni, i desideri, i sogni ...

ho scelto questa poesia :

INNO ALL'AMORE


Se parlo le lingue degli uomini 
E anche quelle degli angeli, 
Ma non ho amore, 
Sono come un metallo che rimbomba, 
Uno strumento che suona a vuoto. 
  
Se ho il dono di essere profeta 
E di conoscere tutti i misteri, 
Se possiedo tutta la scienza 
E anche una fede da smuovere i monti, 
Ma non ho amore, 
Io non sono niente. 
  
Se do ai poveri tutti i miei averi, 
Se offro il mio corpo alle fiamme, 
Ma non ho amore, 
Non mi serve a nulla. 
  
Chi ama è paziente e generoso. 
Chi ama non è invidioso, 
Non si vanta, 
Non si gonfia di orgoglio. 
  
Chi ama è rispettoso, 
Non cerca il proprio interesse, 
Non cede alla collera, 
Dimentica i torti. 
  
Chi ama non gode dell'ingiustizia; 
la verità è sua gioia. 
  
Chi ama tutto scusa, 
Di tutti ha fiducia, 
Tutto sopporta, 
Mai perde la speranza.
L'amore non tramonta mai.

Nessun commento:

Posta un commento