lunedì 26 maggio 2014

La vita, questo dono meraviglioso

Nella nostra vita frettolosa, assordante, sono maledettamente poche le ore in cui l'anima può diventare cosciente di se stessa, in cui tace la vita dei sensi e quella dello spirito e l'anima sta senza veli davanti allo specchio dei ricordi e della coscienza. 
Hermann Hesse 


Oggi voglio dedicare anche qualche goccia di saggezza dello scrittore, poeta, aforista e pittore tedesco Hermann Hesse (1877- 1962) perchè  "Tienimi per mano" è veramente bella: 

Tienimi per mano al tramonto,
quando la luce del giorno si spegne e l'oscurità fa scivolare 
il suo drappo di stelle...
Tienila stretta quando non riesco a viverlo questo mondo imperfetto...
Tienimi per mano... portami dove il tempo non esiste...
Tienila stretta nel difficile vivere.
Tienimi per mano... nei giorni in cui mi sento disorientata...
cantami la canzone delle stelle dolce cantilena di voci respirate...
Tienimi la mano, e stringila forte prima che l'insolente fato possa 
portarmi via da te...
Tienimi per mano e non lasciarmi andare... mai...

Ecco, vedi, io mi sono innamorato due volte nella vita, ma sul serio, e tutt'e due le volte ero sicuro che sarebbe stato per sempre e fino alla morte, e tutt'e due le volte è finita e non sono morto.


Ogni uomo ha un suo compito nella vita e non è mai quello che avrebbe voluto scegliersi.

Ricorda sempre che tu sei un dono e tale devi essere per tutte le persone che ti circondano. Non entrare nella Vita di qualcuno se non riesci ad essere un dono. Quando qualcuno entra inaspettatamente nella tua Vita, cerca di capire quale dono è venuto a ricevere da te. 
(Neale D.Walsch)

Bisogna andare sempre avanti, potresti inciampare in qualcosa di fantastico,
ma se rimani seduto non lo saprai mai.
Non è necessario perdonare chiunque. Basta semplicemente una maggiore comprensione: risana la ferita nella tua mente, nelle tue emozioni, nel tuo intero essere, chiudi il cerchio e vai avanti.
(M.Morgan)

"L'amore è un prodotto della libertà, è la gioia traboccante della libertà, 
è la fragranza della libertà.
Prima deve esserci la libertà, e poi arriva l'amore."
Osho


Perchè ho imparato a considerare la vita un grande orologio senza numeri, e ho capito che tutto è transitorio: ma se i momenti di autentica felicità possono durare un attimo, i ricordi rimarranno sempre. Perchè mi sono reso conto che, per essere veramente libero, devo pensare alla vita, questo dono meraviglioso, come alla piccola parte di un viaggio senza fine. 
( Sergio Bambaren)

Vi regalo un'altro dei miei brani preferiti che ascolto ogni volta quando ho bisogno di staccare la presa e di entrare nel mio mondo di pace e tranquillità. 
Meraviglioso Cafè del Mar "I believe in you", con un video stupefacente creato da un amante del giardino botanico, come me! 


La Felicità consiste nell'essere grato di quello che si ha, e non nel desiderare ciò che può mancare. Perchè tutto quello che siamo non ce l'ha insegnato la ragione, bensì il cuore e l'anima, i quali a loro volta l'hanno appreso da quel  libro aperto che è l'esistenza.

Nessun commento:

Posta un commento