mercoledì 8 marzo 2017

La donna è un invito alla felicità



Donna, in te è racchiuso il vero ed unico senso dell'esistenza.
Il mio post di oggi, 8.Marzo, è dedicato a tutte le amiche e donne, creature complicate, guerriere silenziose, camminatrici instancabili, sognatrici e artigiane d'amore!
Le donne sorridono quando vogliono gridare, 
cantano quando vogliono piangere, 
piangono quando sono felici, 
ridono quando sono nervose, 
lottano per quello che vogliono, 
amano senza condizioni, 
si accontentano delle piccole cose... 
per questo dico, auguri a tutte le donne!

Donna
Donna, non sei soltanto l'opera di Dio,
ma anche degli uomini, 
che sempre ti fanno bella con i loro cuori.
I poeti ti tessono una rete con fili di dorate fantasie;
i pittori danno alla tua forma sempre nuova immoralità.
Il mare dona le sue perle,
le miniere il loro oro,
i giardini d'estate i loro fiori per adornarti, 
per coprirti, per renderti sempre più preziosa.
Il desiderio del cuore degli uomini ha steso
 la sua gloria sulla tua giovinezza.
Per metà sei donna, e per metà sei sogno.
Rabindranath Tagore


Ti auguro di ballare una danza,
quella della tua vita,
ti auguro di udire una musica
su cui dirigere i tuoi passi,
un ritmo che esplode da dentro
da cui trarre, forza, energia, amore,
al di là delle sfide,
al di là delle battaglie di ogni giorno.
Stephen Littleword


A tutte le donne che ogni giorno urlano in silenzio, a quelle che non possono vivere la propria femminilità, alle donne che dedicano la loro vita alla famiglia e alla cura degli altri, alle donne intrappolate dai preconcetti e dalle ipocrisie, alle donne che sanno mutare le loro lacrime in danza, alle donne che sanno essere luce nell’oscurità, alle donne paladine di giustizia e pace, alle donne che con il loro entusiasmo vogliono svegliare l’alba, alle donne che non si arrendono e plasmano i loro sogni, alle donne che con il loro saggio impegno quotidiano rendono straordinario il domani, per tutte loro momenti colorati di polvere di stelle… sentieri profumati di petali di rosa.
Stefania Parolin 


E' meglio combattere per l'amore piuttosto che pensare di amare senza combattere. 
Perchè ogni donna ha dentro di sé una guerriera che non si arrende mai, che lotta contro le avversità, che combatte per i suoi sogni, che avanza con passo fermo, che non si lascia abbattere dai colpi e che non si piega di fronte alle difficoltà della vita.


Le donne sono come fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perchè solamente con il calore si schiudono. E l’amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna. Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale. Perchè una donna, quando si sente amata… si apre e dà tutto il suo mondo.
Fabio Volo

E per chi crede ai miracoli, non c'è canzona più bella di queste due voci straordinarie, la fantastica Whitney Houston, scomparsa troppo presto, e che ho avuto la fortuna di vedere in un concerto a Londra, e la bravissima Mariah Carey, che ci regalano "When You Believe". Io ci credo!




There can be miracles
When you believe
Though hope is frail
Its hard to kill
Who knows what miracles
You can achieve
When you believe somehow you will
You will when you believe


2 commenti:

  1. Tesoro tu sei fatto dello stesso materiale delle stelle, una lega indistruttibile scintillante e rarissima, questo Blog è la pura essenza di ciò che tu sei, una Donna con la d maiuscola, tanto intelligente quanto compassionevole e bella, capace di emozionare con una semplice frase tanto unica da non vederlo nemmeno, così rara da essere un tesoro quando concedi la tua amicizia.... Grazie Mrs Gabi in this Woman's day u are better than any flower bouquet or Mimosa thanks for coming in my life....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avere un'amica come te è tra i doni più belli, più preziosi e rari che la vita mi potesse regalare. Sono tanto fiera della nostra amicizia e ti ringrazio Simona mia; parole come le sai esprimere tu richiede sensibilità, nobiltà d'animo e coraggio. Thank you for being!

      Elimina