domenica 14 febbraio 2016

L'Amore può tutto


A San Valentino è doveroso indirizzare i pensieri all'Amore. 
L'Amore come forza cosmica che guida la nostra vita, ci trasforma, ci rende allegri e vitali e nella spontaneità ha la sua voce più forte.
L'Amore è il sentimento che muove il mondo, sposta le montagne, arriva dove nessuno avrebbe osato. Senza l'Amore saremmo tutti dei manichini senza cuore e senza anima... vuoti, nulli, privi di qualsiasi coscienza.


Adoro questa bella poesia che dedico a tutti gli innamorati, ma soprattutto a quelli, come me, innamorati della vita! 


                                                        INNO ALL'AMORE
Se parlo le lingue degli uomini 
E anche quelle degli angeli, 
Ma non ho amore, 
Sono come un metallo che rimbomba, 
Uno strumento che suona a vuoto. 
Se ho il dono di essere profeta 
E di conoscere tutti i misteri, 
Se possiedo tutta la scienza 
E anche una fede da smuovere i monti, 
Ma non ho amore, 
Io non sono niente. 
Se do ai poveri tutti i miei averi, 
Se offro il mio corpo alle fiamme, 
Ma non ho amore, 
Non mi serve a nulla. 
Chi ama è paziente e generoso. 
Chi ama non è invidioso, 
Non si vanta, 
Non si gonfia di orgoglio. 
Chi ama è rispettoso, 
Non cerca il proprio interesse, 
Non cede alla collera, 
Dimentica i torti. 
Chi ama non gode dell'ingiustizia; 
la verità è sua gioia. 
Chi ama tutto scusa, 
Di tutti ha fiducia, 
Tutto sopporta, 
Mai perde la speranza.
 L'amore non tramonta mai.


L'amore ti rende felice, euforico, a volte ti rende cieco, a volte ti riduce ad essere infelice e inattivo, incapace di fare qualsiasi cosa. E' come perdere la bussola della vita. Avverti quel vuoto dentro di te che non ti permette di fare niente di costruttivo.


Ma poi arriva un sorriso e miracolosamente riporta gioia nella tua vita, la speranza di un futuro migliore, il motore che ti permette di rimanere con la marcia sempre ingranata e coltivare pensieri positivi. Eh già, è proprio quello il segreto: pensare positivo attira automaticamente altre cose positive e così anche l'amore.
Perchè l'amore può tutto, anche andare oltre i confini della realtà. 


Ho scelto un brano che mi piace tanto e ho visto anche il film, del quale ci sarebbe da discutere, ma non a milleunsorriso. E' la colonna sonora di "Fifty Shades of Grey". Fatevi trascinare dalla corrente di questa melodia sublime. 




Nessun commento:

Posta un commento