giovedì 20 novembre 2014

Trova la tua forza nell'Amore

Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere. 
Tommaso Moro


Ho ricevuto un bellissimo racconto che vi voglio dedicare. 

Un giorno ho deciso di lasciare andare, ho lasciato andare tutto, il mio lavoro, il mio compagno, la mia vita.
Andai in un bosco per parlare con una vecchia che si diceva fosse molto saggia.
"Puoi darmi una buona ragione per non arrendermi ?" ho chiesto.
"Guarda intorno a te." mi ha detto.
"Vedi le felci e i bambù?"
"Si." ho risposto.
"Quando ho piantato i semi di felce e bambù ero molto felice. La felce è cresciuta rapidamente, il suo verde brillante ha coperto tutto il terreno. Ma il seme di bambù non spuntava.
Il secondo anno la felce è cresciuta abbondante ma nulla dal seme di bambù.
Ma non ho desistito nell'aspettare di vederlo spuntare.
Il terzo anno ancora nulla dal seme di bambù, così il quarto anno ma anche nel dubbio non ho mai smesso di prendermi cura del terreno dove era piantato il seme.
Il quinto anno un piccolo germoglio di bambù è spuntato dalla terra, piccolo e tenero, molto fragile e delicato, rispetto alla felce era insignificante.
Il sesto anno il bambù è divenuto alto 20 metri.
Cinque anni erano serviti alle radici per sostenerlo.
Ma proprio grazie alle forti radici ora il bambù poteva crescere e sopravvivere.
Sai che per tutto quel tempo il bambù aveva rafforzato e fatto crescere le sue radici?
Il bambù ha uno scopo diverso da quello della felce, eppure entrambi sono necessari per rendere il bosco meraviglioso.
Non pentirti di nessun giorno della tua vita.
I giorni belli ti donano la felicità.
I giorni difficili ti donano l'esperienza.
Entrambi sono essenziali per la vita.
La felicità ti addolcisce, i tentativi ti rafforzano, il dolore ti rende umano, le cadute ti rendono umile, il successo ti incendia.
Se non ottieni subito quello di cui hai bisogno, non disperare, forse stai solo facendo crescere le radici."      
anonimo
Ho una mia teoria sull'ottimismo, non bisogna arrendersi al primo ostacolo, ma lavorare sulla
capacità di guardare avanti. Si riprova sempre, con calma, un altro giorno. Se non riesco ad entrare dalla porta allora provo ad entrare dalla finestra, simbolicamente parlando...magari anche con un sorriso! 
Thomas Edison diceva: "Molti fallimenti nella vita si segnalano da parte di quegli uomini che non realizzano quanto siano vicini al successo nel momento in cui decidono di arrendersi." 



Quando a spianare la strada del destino è l'amore, nessun ostacolo impedirà il tuo raggiungimento. Se non giungi a destinazione è perché hai voluto semplicemente deviare volontariamente dal tuo corso. 
Fantastico Claudio Visconti De Padua, già presente altre volte nel mio blog e mi fa sempre piacere inserire le sue perle di saggezza. 

Vi ricordate questo brano indimenticabile "Greatest love of all", che ancora oggi lascia senza fiato?
Interpretato da un talento eccezionale, Whitney Houston, che ho potuto ammirare tanti anni fa in una delle prime file live a Londra. Che tristezza la notizia della sua scomparsa così assurda e prematura. E' un'altra stella che brillerà in cielo.
Una cosa è certa, la sua incredibile voce rimarrà sempre una delle più belle di tutto il mondo. 







Nessun commento:

Posta un commento