venerdì 22 agosto 2014

Beautiful Central Park

"The most beautiful people we have known are those who have known defeat, known suffering, known struggle, known loss and have found their way out the dephts. These persons have an appreciation, a sensitivity and an understanding of life that fills them with compassion, gentleness and a deep loving concern. Beautiful people do not just happen." Elisabeth Kübler-Ross



Fare una passeggiata al Central Park di New York ti riconciglia con il mondo al quale noi siamo abituati.
E' una magica oasi di pace con ampi spazi verdi per scaricare lo stress della vita quotidiana.
Ancora oggi questo grandioso parco costituisce uno dei maggiori richiami della città e attira frotte di newyorkesi che si recano qui per fare jogging, andare in bicicletta, pattinare, fare una partita di baseball o dedicarsi a un altro sport, rilassarsi su uno dei numerosi prati oppure assistere ai concerti gratuiti che si tengono al Great Lawn. Le mamme e i papà portano i bambini allo zoo, al Central Park Wildlife Center o chiunqhe può godersi gli spettacoli del celebre festival annuale Shakespeare in the Park. New York è una città in continuo movimento e staccare la presa è indispensabile. Questo parco è come un grosso benzinaio, ognuno fa il pieno di forze, d'equilibrio e di nuove energie. 



La vista dall'alto di Manhattan, quella che si può ammirare dal Top of the Rock, oppure sorvolando in elicottero è mozzafiato e colpisce non tanto per i grattacieli, quanto per la loro assenza all'interno dei 340 ettari di verde, per l'esattezza un rettangolo di 4 km × 800 m di questo straordinario parco. Forse è il più famoso al mondo grazie alla sua comparsa in numerosi film e telefilm con prati lussureggianti, boschetti, laghetti e sentieri sinuosi.





Anche se il parco sembra naturale, è tuttavia in gran parte opera dell'uomo. Central Park, pur essendo un parco urbano, è caratterizzato da rilievi, collinette e rocce che contribuiscono a dare al parco un senso di luogo naturale. In realtà ben 14.000 metri cubi di terreno agricolo furono trasportati dal New Jersey, sia perchè la terra presente sul posto non era abbastanza buona per sostentare le varie piante che dovevano essere piantate, sia per creare rilievi e zone collinari e dare al parco un andamento lievemente ondulato anziché piatto. 


Le più belle persone che abbiamo incontrato sono loro che hanno conosciuto sofferenza e disperazione, che hanno perso qualcuno e che hanno trovato la loro via d'uscita dalle profondità.
Queste persone hanno un apprezzamento, una sensitività e una comprensione della vita che li riempie di compassione, di gentilezza e  di un rapporto profondo d'amore.
Belle persone non capitano per caso.
Elisabeth Kübler-Ross


Avrei voluto raccogliere tutte queste belle dediche sulle panchine, che idea meravigliosa! 


No matter what happens, some memories can never be replaced.
Non importa cosa succede, certi ricordi non potranno mai essere sostituiti.






Preparare uno slide show non è per niente facile. Non deve essere troppo lungo,
i tempi tra una foto e l'altra non devono essere troppo veloci, la transizione va inserita con cura, la musica va sfinata con l'ultima foto, titoli e riconoscimento fanno piacere, ecc...  
insomma ogni volta impazzisco con questa sfida, ma dopo tanti tentativi ce l'ho fatta e spero che vi piaccia.                                                                                     
Per una città dinamica come New York ho scelto un brano altrettanto dinamico, 
Jazzy Pecada Slow Down, Cafè del Mar Vol.14,  it's a delicious luxury jazzy mix. Enjoy it!

 

            
             




Nessun commento:

Posta un commento