mercoledì 23 aprile 2014

Due cuori non si incontrano per caso

Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata.
Fëdor Michajlovič Dostoevskij


Navigando ho trovato qualche pensiero meraviglioso e uno di questi ve lo dedico ora.
"Due cuori non si incontrano per caso. Quando l'Amore ci raggiunge, quando questo folle sentimento entra nella nostra vita, lo fa senza chiedere il permesso.
C'è sempre una fessura, un piccolo spazio aperto in noi, ed è proprio lì che due anime si riconoscono. In quel momento senti che tutto il tuo mondo prende la giusta forma dentro al cuore.
Perchè l'Amore s'impossessa di tutto, l'Amore è vita nella vita stessa e inevitabilmente ci pervade in ogni direzione." 
Tanyabì


Vivere felici è impossibile, ci sarà sempre il momento di sconforto, un attimo di debolezza e quello di lacrime. La vera felicità sono brevi attimi che vivi con il cuore leggero, quando sei vicino a qualcuno che cancella tutto il resto, ma solo momentaneamente. La vera felicità è potersi guardare dietro e vedere che hai camminato tra buche e burroni, ma non sei caduto e malgrado spesso sei rimasto appesa al bordo del precipizio hai sempre raccolto le forze necessarie per risalire. Perché tra tutte quelle cicatrici, tra tutti quei ricordi un pò ammassati tra la polvere, tra tutte quelle cadute non ancora dimenticate e tutte quelle ferite non ancora guarite naviga una grande forza di volontà!

Il vero amore non muore mai. Non conosce stagioni: le ore, i giorni, gli anni sono soltanto frammenti di stelle spente, brandelli di tempo. Il cuore è come un uccello in grado di vedere il cielo mentre vola silenziosamente nell'immensità del deserto. Migra in quella solitudine per andare incontro a chi ha bisogno d'amore.
 (da Come è dolce sapere che esisti)



La felicità è sempre e soltanto un istante. La felicità non è una cosa che dura. Non è un tempo, è un istante o una serie di istanti. Un punto di contatto con qualche cosa di straordinario.
F.Alberoni

 Teneteveli stretti i vostri pezzi di ricordi vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna, quando tutto vi sembrerà inutile e avrete la sensazione di essere davvero su un altro pianeta, ma per fortuna in una posizione privilegiata per guardare le stelle.


Lascia parlare il tuo cuore, quel cuore che sa cantare e sognare l'amore come nelle pagine dei tuoi libri e mettilo nella tua vita, ascoltalo. Solo donare amore a chi aspetta un segno, un riconoscimento per ciò che ha fatto, ti farà capire tutta l'importanza dell'esistenza che non va sprecata o buttata via. Bisogna seminare un carattere per raccogliere un destino.

L'amore è l'ala che solleva l'anima verso l'infinito. L'amore è il principio di tutte le cose. Quando si ama non si ha più paura di niente perché siamo vicini al divino.



Vi faccio ascoltare un altro dei miei brani favoriti, "Aureole" del musicista danese Jens Gad. Il video è spettacolare, un'atmosfera da sogno, dove ogni dettaglio gioca misteriosamente in perfetta sintonia con un'affascinante scenografia. Le donne di bellezza esotica, gli animali, i colori forti e la mistica sensualità incantano. Chissà in quale posto del paradiso lo hanno girato? 
Alzate il volume, rilassatevi e abbandonatevi con questo ritmo lento di beatitudine.
 Enjoy it! 






Nessun commento:

Posta un commento