venerdì 11 aprile 2014

La luna è l'anima

La luna è l'anima, è il nostro modo di vivere le emozioni, i desideri, i sogni. La terra è la realtà, il luogo in cui lottare con i rimpianti e le delusioni.
Il vero amore non muore mai. Non conosce stagioni: le ore, i giorni, gli anni sono soltanto frammenti di stelle spente, brandelli di tempo. Il cuore è come un uccello in grado di vedere il cielo mentre vola silenziosamente nell'immensità del deserto. Migra in quella solitudine per andare incontro a chi ha bisogno d'amore.
Romano Battaglia

Oggi un breve, ma intenso pensiero dedicato alla felicità: lo sapevate che secondo tempo internazionale, e calcoli della NASA, la prossima eclissi lunare sarà nelle ore prima dell'alba di martedì 15. Aprile 2014? La totalità, ovvero la copertura totale della Luna, inizierà alle 08:06 (ora italiana). Purtroppo l'eclissi non sarà visibile dall'Italia, ma è risaputo che durante quest' avvenimento si sviluppa un'energia molto intensa, tanto che ci sono state civiltà nel passato che aspettavano questo momento per intraprendere nuovi progetti in quanto rappresentava l'inizio di un Nuovo Ciclo Vitale.


Penserete allora, perchè lo scrive? Perchè certe volte basta il pensiero di connettersi, ognuno con il suo campo magnetico, la nostra forza che abbiamo dentro, per attirare nuove energie di cui abbiamo sempre bisogno. Mai perdere un'occasione così! L'intero evento sarà visibile dall'emisfero occidentale, tra cui Nord e Sud America.
Sapendo anche che il cuore dell'uomo produce un campo magnetico molto forte (5000 volte più forte di quello prodotto dal cervello) e che è scientificamente provato che è collegato al Campo magnetico terrestre, armati di gratitudine, possiamo alzare le nostre vibrazioni in maniera da  sintonizzarci con quest'energia e subito dopo, anche se non la possiamo vedere, ma almeno"esprimere un desiderio" o, per dirla più scientificamente, formulare un intento. Caricandolo di emozione e ringraziando, come se lo si fosse ottenuto, approfitteremo di questo appuntamento per usare la legge di attrazione.



Al chiaro di luna
quando tutto tace
e la notte porta sulla terra
la sua pace,
sembra che tutto si trasformi
in una magia che copre strade
campi e case,
e si sente più vicino
anche chi più non torna.
Un'altra vita al chiaro di luna
si sveglia,
una vita che sta in fondo al cuore,
piena di sentimenti leggeri come una piuma
dove nessuno corre e ha fretta
e non fa da padrona la sveglia,
dove nessuno parla...ma ascolta
e quel lumicino che richiara il cielo
ci apre gli occhi su quello che non c'era
su quello che non si vede.
E' come una fata che passa
a ravvivar tutto quello che trova,
con il suo grande amor che incanta
della natura il suo mistero decanta.
Da lassù la luna ci guarda
vestita d'argento
e ride,
in compagnia del firmamento
ci illumina la strada.
Sembra quasi che ci voglia rassicurare
con il suo chiarore che penetra il creato,
che il buio non è soltanto buio
ma sempre un pò dorato. 
Neris

Perdonate se qualche volta sono ripetitiva, ma come si fa a non innamorare di un brano così splendido? 
E' sempre dal musical "Notre Dame de Paris", in cui il poeta Gringoire dedica questa canzone-preghiera alla luna. Lui ha dichiarato che si emoziona sempre nel cantarla, soprattutto quando dice: non senti che Quasimodo è pazzo? Non senti i tormenti e il pianto? 


Luna 
Luminosa e sola
Vola 
Sopra i tetti vola
Guarda
Come d'amore si muore... 
Grande Matteo Setti, inconfondibile, emozionante ed affascinante. Buona visione e appuntamento martedì 15.Aprile, ore 8.06 per esprimere un desiderio con un bel respiro profondo !

Nessun commento:

Posta un commento