sabato 3 febbraio 2018

Inizia la giornata con un sorriso



Il tempo per essere felici è ora.
Il luogo per essere felici è qui.
Il modo per essere felici 
è quello di rendere gli altri felici. 
Robert Green Ingresoll 


Bisogna sempre guardare il lato luminoso della vita.
Non aver paura di soffrire,
non ci è mai dato peso così grande che il nostro cuore non possa sostenere.
Tutto è commisurato alla nostra forza e alla nostra grandezza.
Sii forte ce la farai!
Stephen Littleword

Trovo veramente carina questa breve storiella per il suo grande significato che tutti dovremmo mettere in pratica, ogni giorno della nostra vita. Perchè ogni evento ha uno scopo e ogni rovescio racchiude una lezione. Mi sono resa conto che il fallimento, per modo di dire, personale, professionale o addirittura spirituale, può risultare determinante per espandere la nostra interiorità. Ci fa crescere e conduce a un’incredibile serie di gioie della mente. Non rimpiangere mai il tuo passato, ma accettalo invece come un maestro, come lo è anche il matrimonio, una fusione di intelligenza, pazienza, amore e tolleranza:
Durante un seminario per matrimoni, hanno chiesto a una donna:
"Ti rende felice il tuo marito? Veramente ti rende felice?"
In quel momento il marito ha alzato leggermente il collo in segno di sicurezza: sapeva che sua moglie avrebbe detto di sì, perché lei non si è mai lamentata durante il suo matrimonio.
Tuttavia la moglie rispose con un sonoro:
"no... Non mi rende felice"
Il marito la guardò con stupore, mentre la donna continuò il proprio discorso:
"non mi rende felice... Io sono felice!
Che io sia felice o no non dipende da lui, ma da me.
Io sono l'unica persona da cui dipende la mia felicità.
Mi accorgo di essere felice in ogni situazione e in ogni momento della mia vita, perché se la mia felicità dipendesse da qualche persona, cosa o circostanza sulla faccia di questa terra, sarei in guai seri.



Tutto ciò che esiste in questa vita, cambia continuamente. L'essere umano, le ricchezze, il mio corpo, il clima, i piaceri, ecc. E così potrei continuare per ore, elencando una lista infinita.
Attraverso tutta la mia vita, ho imparato qualcosa; Decido di essere felice e il resto lo chiamo "esperienze": Amare, Perdonare, Aiutare, Comprendere, Ascoltare, Consolare.


C'è gente che dice: "Non posso essere felice perché sono malata, perché non ho soldi, perché fa troppo caldo, perché qualcuno mi ha insultato, perchè qualcuno ha smesso di amarmi, perché qualcuno non mi ha considerato, ma quello che queste persone non sanno è che si può essere felici anche essendo malati, anche se si è troppo sudati, anche se si è senza soldi, anche se si riceve un insulto, anche se qualcuno non ci ha apprezzato.
La vita è come andare in bicicletta: cadi solo se smetti di pedalare.
Inizia la giornata con un sorriso e non lasciare che niente e nessuno la cancelli del tuo volto.
Essere felice è un atteggiamento!"
(fonte web)



Questo post è dedicato a tutti coloro che in questo periodo hanno bisogno di un sorriso, una mano per tirarsi sù, un pensiero, una melodia, un tuffo di spensieratezza. Il sorriso non dobbiamo cercarlo per forza nella persona accanto, ma in qualsiasi cosa che ci rende felici.


Splendida e coinvolgente è la Pop star Camila Cabello. She turned Ellen's studio into a hot nightclub for an unforgettable performance of her hit song "Havana". Bellezze danzatrici si muovono con ritmo, fascino e movimenti morbidi in seducenti coreografie. Una gioia per tutti, godetevi questo videoclip! 


 ”Qualunque cosa ti capiti nella vita, tu solo hai la facoltà di decidere come reagire. Se ti abitui a cercare in ogni situazione il lato positivo, la qualità della tua vita sarà più elevata e più ricca. Questa è una delle leggi più importanti della natura”.
Il monaco che vendette la sua Ferrari 
Una favola spirituale

Desidero ringraziare lo scrittore Massimo Messa, fotografo per hobby e passione, per avermi dato il permesso di pubblicare alcuni dei suoi scatti bellissimi. Potete ammirare la sua ricca fotogallery e volendo, anche curiosare nell'elenco dei suoi libri pubblicati. 
http://www.massimomessaphotogallery.it/
http://www.massimomessaphotogallery.it/Libri-pubblicati






























Nessun commento:

Posta un commento