mercoledì 18 dicembre 2013

La forza dell'Amore

Superata la soglia dei 7000 (e ho iniziato solo il 3.6.2013) desidero aggiungere qualcos'altro nella descrizione : Blog di aforismi, foto, pensieri, poesie e anche brani musicali selezionati. Eh sì, perchè la musica in questo sito creativo ha un'importanza fondamentale. 

Per finire quest'anno, che per qualcuno forse era bello, per qualcun'altro era pesante, difficile, o anche da dimenticare, vi dedico un breve tratto da un libro già citato nei post precedenti e vi faccio rilassare pochi minuti con un'altra slide show, ascoltando Jehro "All I want", ritmo che fa sognare una vacanza al mare, luna piena nel cielo stellato, vento caldo, ballo sulla spiaggia, vestito bianco, piedi nudi e tanti sorrisi ...

Cercare di cambiare una persona non è dare amore. Pensare di sapere che cosa sia meglio per un’altra persona non è dare amore. Pensare di avere ragione e che l’altro abbia torto non è dare amore. Criticare, biasimare, lamentarsi, rimproverare o trovare difetti in un’altra persona non è dare amore.
L’odio non è sconfitto dall’odio, l’odio è sconfitto dall’amore. Questa è una legge eterna.

Voglio condividere con voi una storia che mi hanno raccontato e che insegna quanto sia importante prestare grande cura e attenzione alle nostre relazioni. Una donna aveva lasciato il marito, portando i figli con sé. Il marito era distrutto, colpevolizzava la moglie rifiutandosi di accettarne la decisione. Continuava a chiamarla, deciso a fare tutto il possibile per convincerla a cambiare idea. Forse pensava di agire mosso dall’amore per la moglie e per la famiglia, ma il suo non era un comportamento amorevole. Accusava la moglie della fine del loro matrimonio. Era convinto di avere ragione e che lei fosse in torto. Proprio non accettava che la donna potesse scegliere della propria vita. Dato che non smetteva di importunarla, venne arrestato.
Alla fine quell’uomo capì che non stava dando amore negando alla moglie la libertà di scegliere ciò che voleva e che, anzi, con quel comportamento  aveva perso la sua libertà. 
La legge di attrazione è la legge dell’amore e non si può infrangere. 
Se lo ignori, fai solo del male a te stesso.
Vi ho raccontato questa storia perché per alcuni la fine di una storia d’amore è un momento drammatico e molto difficile da superare. Non puoi negare il diritto di ciascuno a disporre della propria vita, perché farlo non è  un atto d’amore. È una pillola amara da ingoiare se il tuo cuore è a pezzi, ma devi rispettare la libertà e il diritto di scelta di ciascuno. Ciò che dai a un’altra persona ti torna indietro, e quando le neghi la libertà di scelta, attrai eventi che negano la tua libertà. Potresti avere meno denaro, o problemi di salute o sul lavoro, perché tutte queste cose influiscono sulla tua libertà.
Per la legge di attrazione non esiste “l’altro”. Quello che dai agli altri lo dai a te stesso.
Dare amore al prossimo non significa però farsi prendere in giro o dover sottostare. 
L’amore è rigoroso e noi impariamo e maturiamo grazie alla sua legge. 
Sperimentarne le conseguenze fa parte dell’apprendimento.
Perciò non è amore permettere a qualcuno di usarti o di decidere per te. La soluzione? 
Connettiti alla frequenza più alta delle emozioni positive, e la forza dell’amore risolverà la situazione per te.
R.Byrne ( The power)





Ti diranno è un caso, tu sorridi e dì che sei tu l'artefice del tuo destino.
Ogni momento è un'occasione di dare una svolta. 






4 commenti:

  1. Gaby il video è bellissimo poi le frasi sono veramente belle racchiudono dei veri insegnamenti per vivere al meglio la propria vita nell'umiltà.
    buon natale a te a tuo figlio spero che riesca a migliorare sempre di più la sua vita con affetto stefania

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Stefania, Buon Natale a te e famiglia!
    L'Amore tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.
    Ogni attimo non speso per Amore è perso.

    RispondiElimina
  3. belle parole, profonde, condivisibili.Auguri

    RispondiElimina
  4. Condivisibili o no, ci sono dei valori imprescindibili.
    Auguri e grazie.

    RispondiElimina