sabato 24 giugno 2017

Io credo nel rosa



“La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa nè dall'aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore.” Audrey Hepburn 



Oggi il mio post è dedicato alle donne, amiche, mamme, nonne, sorelle, creature divine e complicate, anche se non è l'otto marzo, ma che importanza ha? Tanti saranno d'accordo con me che le donne vanno festeggiate ogni giorno, non solo una volta l'anno! Perciò ho scelto qualche bella poesia con frasi che vanno dritte al cuore, dove risiede il nostro motore che fa girare il mondo, l'amore. 
"La fortuna è una donna; se voi la lasciate sfuggire oggi, non crediate di ritrovarla domani." Napoleone I



Ci sono donne...
E poi ci sono le Donne Donne...
E quelle non devi provare a capirle,
perchè sarebbe una battaglia persa in partenza.
Le devi prendere e basta.
Devi prenderle e baciarle, e non devi dare loro il tempo di pensare.
Devi spazzare via con un abbraccio
che toglie il fiato, quelle paure che ti sapranno confidare una volta sola, una soltanto.
a bassa, bassissima voce. Perchè si vergognano delle proprie debolezze e, dopo
averle raccontate si tormentano - in una agonia
lenta e silenziosa - al pensiero che, scoprendo il fianco, e mostrandosi umane e fragili e
bisognose per un piccolo attimo,
vedranno le tue spalle voltarsi ed i tuoi passi
allontanarsi.
Perciò prendile e amale. Amale vestite, che a
spogliarsi son brave tutte.
Amale indifese e senza trucco, perchè non sai
quanto gli occhi di una donna possono trovare
scudo dietro un velo di mascara.
Amale addormentate, un po' ammaccate quando il sonno le stropiccia.
Amale sapendo che non ne hanno bisogno: sanno bastare a se stesse.
Ma appunto per questo, sapranno amare te come nessuna prima di loro.
Alda Merini


Cara donna, a volte ti capiterà di essere troppo donna, troppo intelligente, troppo bella, troppo forte, sempre troppo qualcosa. 
Questo fa sentire un uomo meno uomo e tu comincerai ad avvertire il bisogno di essere meno donna. L'errore più grande che puoi fare è togliere i gioielli dalla tua corona perché un uomo la possa reggere con più facilità. 
Quando ciò accade, bisogna che tu capisca che quello che ti serve non è una corona più piccola, ma un uomo dalle mani più grandi." 
Dear Woman di Michael Reid


Non hai idea di quanto sia stato difficile
trovare un dono da portarti.
Nulla sembrava la cosa giusta.
Che senso ha portare oro ad una miniera d’oro,
oppure acqua all’oceano.
Ogni cosa che trovavo,
era come portare spezie in Oriente.
Non ti posso donare il mio cuore e
la mia anima, perché sono già Tue.
Così, ti ho portato uno specchio.
Guardati e ricordami.
Jalal Ad-Din Rumi


Ci sono melodie che ti fanno dimenticare tutte le fatiche dopo una giornata di corse e stress. Godetevi il brano della cantante svedese Neneh Cherry con "Woman", 5 minuti di emozioni con la sua magica voce. Enjoy! 


This is a woman's world, this is my world
This is a woman's world, for this man's girl
There ain't a woman in this world, not a woman or a girl
That can't deliver love, in a man's world

E' il mondo delle donne, è il mio mondo,
è il mondo delle donne, per la ragazza del suo uomo,
non c'è donna in questo mondo, nè donna nè ragazza, 
che non possa portare l'amore nel mondo degli uomini.

“Io credo nel rosa.
Io credo nel baciare, baciare un sacco.
Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.
Io credo nell'essere forti quando tutto sembra andare male.
Io credo che le ragazze felici siano le più carine,
Io credo che domani sarà un altro giorno,
Ed io credo nei miracoli.” 
Audrey Hepburn 















Nessun commento:

Posta un commento