giovedì 16 giugno 2016

La felicità non è sempre tutta opera del caso


Pensate che tutto quello che accade è quanto di meglio può accadere, perché diretto da una mano invisibile, in un disegno superiore che l’uomo troppo spesso non comprende. Anche le cose spiacevoli che l’uomo chiama col nome di ”male” hanno un fine di bene e tutto, poi, si risolverà in bene.

Succede anche nel periodo estivo di sentirci stanche e sfinite, chi lavora, chi corre, chi sogna una vacanza perchè da troppo tempo non l'ha fatto, le scuole sono chiuse, i bambini si trovano nel pieno delle loro iniziative esplosive e scatenate !!!

In poche parole è un periodo di full immersion per tutti noi!
Allora ho cercato un Vademecum da portarsi sempre dietro, perle di saggezza, da inserire nella nostra abitudine di vedere il bicchiere SEMPRE mezzo pieno!
Elencare le nostre benedizioni può trasformare la malinconia in buonumore, le risate e la gioia sono espressioni di lode e di ringraziamento per le glorie della vita. Quando guardate il bicchiere che simboleggia la  vostra vita, potete vederlo mezzo pieno o mezzo vuoto, la scelta è solo vostra. Chi vede il bicchiere mezzo vuoto rimpiange il suo destino, è convinto che il mondo voglia solo farlo soffrire. Chi invece sa essere riconoscente sarà più portato a vedere il bene in ogni cosa e questo atteggiamento positivo si alimenta da solo.
Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene. 
Quanto più siamo gioiosi, tanto più diventiamo attraenti.

Quando siamo grati per le nostre esperienza ci diventa più facile vedere il bene che esiste sempre. Quando sorridiamo a un altro è facile che ce lo restituisca, perchè quel sorriso riflette un cuore felice. Siamo aperti e ricettivi a tutto ciò che di bello la vita ha in riserbo per noi!


E difficile convincersi di ciò se non si ha una visione spirituale della vita. Ma è proprio questa visione che, trasformando le apparenze delle cose, dà la certezza che altri, vedendole dal basso, vede soltanto la loro ombra.
Lavorate a difendere idee sane, di fede, di speranza, di amore e di gratitudine per il presente.
Date fiducia ed aiutate le persone depresse e avvilite. Ditegli che la vita è meravigliosa se non se ne ha paura.
Tutto quel che ci vuole è coraggio, immaginazione...e un pò di fortuna.


I pensieri sereni, costruttivi, sono di per sé un'ottimo rimedio a un gran numero di mali come le idee nere e malinconiche, che non servono a un bel niente.
L’ottimismo da solo è l’antidoto delle peggiori malattie mentali. Il pessimismo, invece, è solo procuratore di disgrazie, malattie e miseria.
Montate la guardia sulla soglia della vostra mente: non lasciate entrare nessun nemico della vostra serenità e del vostro progresso. Cacciateli senza pietà e sarete meravigliati del miglioramento totale che si produrrà nella vostra vita in poco tempo.


L’abitudine di coltivare pensieri di salute, di energia, di dinamismo e di bene, facendone una realtà di ogni momento e considerandola come una verità eterna è un meraviglioso tonico che vi darà la sensazione di una forza accresciuta e rinnovata.
Le nostre emozioni sono un meccanismo di gradimento che ci dice se siamo sulla strada giusta o no. Ricorda che i tuoi pensieri sono la causa prima di ogni cosa. Così, ogni volta che fai un pensiero intenso e prolungato, lo mandi immediatamente nell'Universo. Quel pensiero si unisce magneticamente alla frequenza simile e nel giro di qualche secondo ti restituisce la lettura di quella frequenza attraverso le tue emozioni.


La relazione migliore non é quella con una persona perfetta, ma quella nella quale ciascun individuo impara a vivere, con i difetti dell'altro e ammirando le sue qualità.
Chi non da valore a ciò che ha, un giorno si lamenterà per averlo perso e chi fa del male un giorno riceverà ciò che si merita. Se vuoi essere felice, rendi felice qualcuno, se desideri ricevere, dona un poco di te, circondati di brave persone e sii una di quelle.

Ricorda, a volte quando meno te lo aspetti ci sarà chi ti farà vivere magiche esperienze!
fonte web

Ho voluto rimettere uno dei video più belli che conosco, creato dai campioni di nature's fantasy, "Estrellas del Bicentenario" con un brano spirituale della mia playlist "Aureole" di Jens Gad. Godetevi questa ricarica di pura energia positiva. 


Le emozioni sono cavalli selvaggi.
Non sono le spiegazioni che ci fanno avanzare, è la volontà di proseguire...la volontà di non smettere mai di sognare!



Nessun commento:

Posta un commento