Non dimentichiamo che le piccole emozioni sono i grandi capitani della nostra vita e che obbediamo a loro senza saperlo. Vincent Van Gogh
Care amiche e cari amici di Milleunsorriso, quando correte da una parte all'altra e siete pieni d'impegni con mille cose da fare e vi sembra che la giornata non vi basti per organizzare tutto quello che avete in programma... fermatevi per una breve pausa con un bel respiro profondo, anzi, fatene 3, chiudete gli occhi per un attimo e dite a voi stessi "ce la faccio benissimo!" Il pensiero positivo è un grande compagno che vi aiuterà a migliorare ogni situazione, almeno questo è quello che mi auguro per chi capita qui per piacere o per puro caso.
Nel mio piccolo cerco sempre di mantenere lo spirito gioioso per continuare ad essere una "guerriera" forte, sorridente e luminosa, per aiutare con il cuore e con la mente.
Ho trovato questa storiella carina, da riflettere, e mi piace custodirla qui, una piccola lezione di vita.
"Si Trova Sempre Ciò che ci si Aspetta di Trovare"
C’era una volta un uomo seduto ai bordi di un’oasi all’entrata di una città del Medio Oriente. Un giovane si avvicinò e gli domandò: “Non sono mai venuto da queste parti. Come sono gli abitanti di questa città?”.
Il vecchio gli rispose con una domanda: “Com’erano gli abitanti della città da cui vieni?”
“Egoisti e cattivi. Per questo sono stato contento di partire di là”.
“Così sono gli abitanti di questa città”, gli rispose il vecchio.
Poco dopo, un altro giovane si avvicinò all’uomo egli pose la stessa domanda: “Sono appena arrivato in questo paese. Come sono gli abitanti di questa città?”.
L’uomo rispose di nuovo con la stessa domanda: “Com’erano gli abitanti della città da cui vieni?”
“Erano buoni, generosi, ospitali, onesti. Avevo tanti amici e ho fatto molta fatica a lasciarli”.
“Anche gli abitanti di questa città sono così”, rispose il vecchio.
Un mercante che aveva portato i suoi cammelli all’abbeveraggio aveva udito le conversazioni e quando il secondo giovane si allontanò si rivolse al vecchio in tono di rimprovero: “Come puoi dare due risposte completamente differenti alla stessa domanda posta da due persone?”
“Figlio mio”, rispose il vecchio, “ciascuno porta il suo universo nel cuore. Chi non ha trovato niente di buono in passato, non troverà niente di buono neanche qui. Al contrario, colui che aveva degli amici nell’altra città troverà anche qui degli amici leali e fedeli. Perchè, vedi, le persone sono ciò che noi troviamo in loro”.
fonte web
Bella e verissima! Cambia i tuoi pensieri e le tue convinzioni e cambierai la tua vita. Il vero potere è già dentro di te. Solo che non lo sanno in molti. La Legge dell'Attrazione infonde la stessa saggezza. Pensieri positivi creano una realtà positiva. Sentiti bene, pensa alle cose che ti piacciono e a ciò che ti rende più felice, fermati ad assaporare questi momenti. Essere in risonanza con pensieri ed emozioni positivi ti aiuterà a creare un futuro migliore.
Pink Martini with singer Storm Large "Amado Mio"
Ti lasci toccare solo da chi ha l'anima più in fiamme della tua.
Gli permetti anche di toccarti il cuore.
Gli permetti tutto.
Charles Bukowski
Nessun commento:
Posta un commento