mercoledì 7 giugno 2017

L'amore, la forza guaritrice del cuore




Oggi 4 anni fa ho scritto la prima pagina sul mio blog milleunsorriso, spiegando che solo la forza dei pensieri e dell'amore può cambiare il nostro modo di vedere le cose per migliorare la qualità di vita di ognuno di noi. Quante volte ci alziamo la mattina con la testa pesante, poca voglia di sorridere, zero entusiasmo e motivazione? Tante volte! Ecco a che cosa serve milleunsorriso: riflettere su tutto, accettare le cose che non si possono cambiare, separare il bene dal male, imparando a prendere tutto con più leggerezza e spirito allegro, imparare gratitudine per attirare persone e situazioni positive nella nostra esistenza. Anche nella più profonda disperazione si può cercare e trovare coraggio e speranza. Un pensiero positivo dà sollievo, sempre. La vita e una sola e sta solo a noi, nei nostri pensieri, di vederla come vogliamo. Siamo noi l’artefice della nostra vita, la felicità è una scelta. Non lo dico solo per voi cari amici, ma anche per me stessa, perchè so che funziona! 



Chi mi conosce sa che credo fortemente nella forza dell'Amore come piccolo vademecum per iniziare bene ogni giornata. 
L’amore è sempre la migliore medicina.
L’obiettivo di questo capitolo è aiutarvi, per quanto mi è possibile, a sincronizzare i battiti del vostro cuore con le pulsazioni dell’Amore, della Vita, della Natura e quindi dell’Universo. 
Secondo molte tradizioni l’Amore è la forza mediante la quale ogni elemento della Realtà si connette a qualunque altro elemento del nostro immenso Universo. I più importanti personaggi della storia (filosofi, scrittori, artisti, scienziati, ecc.) hanno sempre condiviso l’idea che: «l’Amore è la forza più potente dell’Universo; è un impulso cosmico che crea, mantiene, dirige e informa ogni essere vivente».
La tua medicina è in te e tu non la osservi. La tua malattia è in te e tu non la noti. 
H.Ali



I popoli del passato hanno cercato di dirci da millenni, che l’energia dell’Amore racchiude un meraviglioso segreto per la guarigione su molti livelli esistenziali. L’Amore è l’unica forza in grado di trasformare, creare, sprigionare, irradiare, liberare, espandere l’energia della realtà. 
L’altra forza che opera nell'universo è la paura. La paura è una forza che riesce a paralizzare, bloccare, devitalizzare, eliminare, sopprimere, dominare, annientare ogni organismo vivente.



Questa energia negativa viene alimentata attraverso il perpetuo circolo vizioso di comportamenti, pensieri, azioni, gesti, parole, emozioni distruttive che vengono propagate dalla nostra società. (tv, giornali, mass media, musica, film, internet, istituzioni, governi, organizzazioni ecc.) Questo si verifica soprattutto a causa del consenso popolare, ovvero mediante l’adesione dei singoli individui che scelgono di farsi manipolare, psicologicamente e sottomettere, emotivamente, da una cultura distorta. I fili che manovrano questo circolo vizioso sono le emozioni. Come ho scritto nel secondo capitolo, la carica emotiva può rappresentare uno specchietto per le allodole: in questo caso le allodole sono gli individui imprigionati in una rete di sentimenti lancinanti, irruenti e ossessivi.
La piramide di questa cultura è stravolta a causa del predominio di sentimenti negativi come paura, orrore, panico, disagio, timore e smarrimento. Solo quando l’Amore prenderà il posto della Paura gli individui potranno rovesciare questa piramide corrotta e impossessarsi della libertà che si meritano.



Un futuro fondato sull’Amore è in grado di rianimare i nostri cuori, generando un clima di pace e rispetto reciproco.
Visto che l’ambiente circostante è sommerso da un esorbitante flusso d’energia negativa, ciascuno di noi dovrebbe trovare il modo di rinascere attraverso l’Amore.
Quando gli individui interagiscono costruttivamente, creando vibrazioni ad alta frequenza (come la consapevolezza, la sensibilità, la pace, il rispetto, la compassione), danno luogo ad incredibili campi energetici positivi, che si espandono grazie alla forza dell’Amore.
Esiste un destino per ognuno di noi, ma siamo responsabili del futuro, il regista delle nostre esperienze, belle o brutte.
L’unica soluzione per uscire dal tunnel dei dubbi che ci avvolgono è andare alla scoperta dell’unica vera fonte d’energia vitale: l’Amore.
 fonte Lorecalle 



Che bello fare un tuffo nel passato, negli anni d'infanzia del 1978 e ascoltare la voce straordinaria che fa venire i brividi, di Phil Collins con "Many Too Many", tornare a sognare con gli indimenticabili Genesis. Enjoy! 

Oh mama,
Please help me find my way.
Oh pretty mama,
Please lead me through the next day.








Nessun commento:

Posta un commento