mercoledì 11 giugno 2014

Una carezza al cuore

L'amore è quell'isola che hai raggiunto dopo viaggi fatti di tempeste e continui cambi di rotte. Quando hai raggiunto la destinazione desiderata dimenticherai la tempesta, i naufragi e risiederai felice nel cuore del tuo amore!
Claudio Visconti De Padua 


Quando l'amore è vero e sincero scavalca le montagne, la vastità del cielo e del mare. Nessuna esperienza umana è superiore alla sua forza. L'occhio dell'amore riesce a leggere fra le righe degli attimi fuggenti e la sua energia si irradia ovunque. Si deve amare soltanto per amore, si deve amare sempre... per l'eternità. (da Come è dolce sapere che esisti)


Non hai niente da perdere. Molta gente si rifiuta di amare proprio per questo, perché ha tanto futuro e tanto passato in gioco. Nel tuo caso esiste solo il presente.
Paulo Coelho


Ieri ho sentito una canzone meravigliosa che non conoscevo. Parla di ricordi ... quello che resta di un Amore. Una poesia splendidamente recitata da Pino Daniele e Giorgia. E' una carezza al cuore che non può mancare in un blog fatto di emozioni, di pensieri, di sorrisi e gesti d'amore. 


Spesso capita che nella vita ci si accorga troppo tardi dell'amore, se un cuore ci è stato dato solo in prestito, se ci è stato donato oppure se addirittura ci è stato sacrificato.


Se i baci diventano poesia

non serve scrivere.

Se la realtà supera il sogno

non serve sognare.

Se il tempo conduce all'infinito

non serve fuggire.

L'amore per la poesia

è la consapevolezza

di scrivere sogni

sulle labbra.

Tiziana Cocolo








Nessun commento:

Posta un commento