giovedì 5 giugno 2014

Un Anno di Milleunsorriso

"Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.”
Ernest Hemingway
"La vera maniera di crescere è aspirare di andare oltre i propri limiti, nutrendo sublimi desideri di grandi cose, e lottando fino in fondo per realizzarli. Quando agiamo al massimo delle nostre possibilità, non sappiamo mai quale miracolo sia scritto nella nostra vita e nella vita di un altro." 
Helen Keller



Il 7.Giugno è passato un anno da quando mi sono fatta questo bellissimo regalo, un blog tutto mio, per raccogliere e selezionare pensieri positivi, riflessioni, poesie e racconti, videoclip e brani musicali che mi piacciono ed avere un motivo in più di staccare la presa dai mille impegni per volare sulle ali della fantasia e della creatività. 
Un nuovo traguardo che non pensavo mi trasmettesse tanta gioia. 
11,900 visualizzazioni per le piccole perle di saggezza che sempre aiutano ad aprire le porte per la serenità. 
“Non aspettare il momento giusto per fare le cose, l’unico momento giusto è adesso.”
Amadeus Voldben diceva:
Sono da rifiutare quei pensieri distruttivi che suggeriscono debolezza, malattia, disgrazia, insuccesso, povertà o peggio ancora odi, invidie, rancori e simili. Chi avesse tendenza a guardare e a pensare al lato negativo delle cose, deve correggere questa malaugurata disposizione perché attira a sé i mali che guarda, che pensa, che teme. I pensieri distruttivi sono i nostri peggiori nemici. Evitateli, come evitereste un ladro, perché vi tolgono la pace, l’armonia, la serenità. Non agite mai all’ombra della negatività. Quando vi trovate in cattiva disposizione d’animo, è preferibile non agire, è meglio riposare, mettersi da parte, anziché operare quando le azioni che ne deriverebbero sarebbero negative. Agite quando l’animo è sereno, sgombro da nubi che impedirebbero la luce del sole. 


Pensate che tutto quello che accade è quanto di meglio può accadere, perché diretto da una mano invisibile, in un disegno superiore che l’uomo troppo spesso non comprende. Anche le cose spiacevoli che l’uomo chiama col nome di ”male” hanno un fine di bene e tutto poi si risolverà in bene. E questo l'ho scritto nel post precedente, è verissimo. 
E' difficile convincersi di ciò se non si ha una visione spirituale della vita. Ma è proprio questa visione che, trasformando le apparenze delle cose, dà la certezza che altri, vedendole dal basso, vede soltanto la loro ombra.
Lavorate a difendere idee sane di speranza e di amore.
L’ottimismo da solo è l’antidoto delle peggiori malattie mentali. 
Montate la guardia sulla soglia della vostra mente, non lasciate entrare nessun nemico della vostra serenità e del vostro progresso. Cacciateli senza pietà e sarete meravigliati del miglioramento totale che si produrrà nella vostra vita in poco tempo.
L’abitudine di coltivare pensieri di salute, di energia, di vigore e di bene, facendone una realtà di ogni momento e considerandola come una verità eterna, è un meraviglioso tonico che vi darà la sensazione di una forza accresciuta e rinnovata.
...e non ci dimentichiamo dei sogni.
Il sogno è tutto quello che vorresti di buono oltre alla realtà che disegni tu.
Il sogno è quando ti brillano gli occhi al solo pensiero che le tue idee possano superare i confini della vita e diventare verità. Il sogno è cuore, è vita. Il sogno è la base di oggi per un castello che vuoi costruire domani. Il sogno è grande o piccolo, importante è che sia tuo. Il sogno è lacrima, quando sai che è impossibile, ma il sogno è credere all'impossibile. Il sogno è tenersi per mano e crearsi il proprio mondo. Il sogno è crederci sempre. E' chiudere gli occhi e immaginare accanto a se un angelo, le sue mani, una sua carezza. Il sogno è forza d'animo per aver creduto davvero alla magia. Io l'ho capito stasera, guardando tutti i miei sogni, là. Per me e per il mondo, per tutti quelli tristi che non sorridono più, per tutti quelli a cui manca l'amore, per quelli che hanno il coraggio di alzare le braccia, ma di non arrendersi, perchè solo loro avranno vinto per sempre,...sognando.
Erika Moon


Guardate che carino e allegro questo "video- Party" della Marina Militare sulla nave Vesuvio, dove ognuno della grande squadra Azzurra da il suo contributo a "Rotolando verso Sud". Complimenti ragazzi, siete belli, bravi e spiritosi ! E' vero che siete la parte migliore della nostra Italia!
                                                              VIVA LA MARINA! 



Tra un pò è tempo di vacanze e per mamme come me inizia un lavoro full time.
 Ora sono loro, i nostri ragazzi, che hanno bisogno di fare follie, giocare, dormire, vedere posti nuovi e godersi questo periodo magico. Allora prendiamoci la pausa meritata e se ci vediamo di meno vuol dire che sono finalmente là dove sogno tutto l'anno di essere, al SOLE !  
BUONE VACANZE & HAPPY HOLIDAYS A TUTTI !!!









Nessun commento:

Posta un commento