martedì 2 luglio 2013
Come trovare l'istante magico
Tutti i giorni, con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. L'istante magico, quel momento in cui un "sì" o un "no" può cambiare tutta la nostra esistenza.
Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l'oggi è uguale a ieri e identico a domani. Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l'istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui la mattina, quando apriamo la finestra e sentiamo il canto degli uccellini, la campana della chiesa, nell'istante di silenzio in certi momenti, oppure quando ridiamo con un'amico al telefono, quando ritroviamo una cosa che avevamo perso ed eravamo disperati per questo,
nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali, ... ma non lo sono.
Questo momento esiste: un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare miracoli.
E' il momento quando sentiamo di stare in perfetto equilibrio con il nostro corpo e con il nostro spirito.
C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione, perché è condizionata dalla monotonia, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito.
Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso... Non dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in un'esistenza più spontanea, più colorata ...
Se un emozione negativa ti travolge, un modo per scaricarne l'energia è quello di imparare a prendere le cose con più leggerezza.
C'è un mondo interiore, un mondo di pensieri, emozioni e potere, un mondo di luce e bellezza.
Sebbene sia invisibile, la sua forza è grande. In ogni caso, le emozioni non sono che diverse gradazioni dell'amore.
Il destino non è questione di fortuna, è questione di fare le scelte giuste.
In altre parole "Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro", diceva Karol Wojtyla,
grande Papa, abbiamo lo stesso compleanno, il 18.Maggio, data magica, e lo sarà ancora di più,
quando Papa Giovanni Paolo II sarà proclamato Santo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento