lunedì 21 agosto 2017

Se sei un sogno non svegliarmi




                 Per qualche motivo, ogni volta che fai qualcosa per gli altri, pensando solo alla loro felicità, ti senti meglio e questo alla fine ti riempie il cuore di gioia. E' un'esperienza che ti può cambiare la vita per sempre. 
La spiaggia dei sogni S.Bambaren



"Esiste davvero il paradiso?"
"Oh certo che esiste. E' quel luogo nel cuore di ognuno di noi in cui decidiamo di fare posto alla felicità, dove lasciamo che i sogni si avverano." La spiaggia dei sogni S.Bambaren



Ho trovato una poesia meravigliosa di Pablo Neruda che non posso non ricordare in questa raccolta di emozioni.

BACIO 

Ti manderò un bacio con il vento
e so che lo sentirai,
ti volterai senza vedermi ma io sarò li
Siamo fatti della stessa materia
di cui sono fatti i sogni
Vorrei essere una nuvola bianca
in un cielo infinito
per seguirti ovunque e amarti ogni istante
Se sei un sogno non svegliarmi
Vorrei vivere nel tuo respiro
Mentre ti guardo muoio per te
Il tuo sogno sarà di sognare me
Ti amo perché ti vedo riflessa
in tutto quello che c'è di bello
Dimmi dove sei stanotte
ancora nei miei sogni?
Ho sentito una carezza sul viso
arrivare fino al cuore
Vorrei arrivare fino al cielo
e con i raggi del sole scriverti ti amo
Vorrei che il vento soffiasse ogni giorno
tra i tuoi capelli,
per poter sentire anche da lontano
il tuo profumo
Vorrei fare con te quello
che la primavera fa con i ciliegi.


Esiste una grande differenza tra una persona normale ed una speciale.
La persona speciale è il nostro angelo nascosto che non ha bisogno di pensare a saggezze, trova sempre il modo di rubarti un sorriso e di farti sapere che c'è, anche se è dall’altra parte del mondo, oppure se non lo vedi da tanto tempo.
La persona speciale sa quando è il momento di abbassare la luce, porgerti la sua mano ed avvolgerti in un silenzio che può essere più forte di mille parole. Si può esprimere la gioia, la felicità, la tristezza, l'intesa o qualsiasi altro sentimento anche stando in silenzio.



Ci sono momenti in cui si vorrebbe essere in un immenso prato, lontano da tutti e da tutto, in mezzo ad una pace assoluta e godere del rumore del silenzio. Ma forse non si vorrebbe essere proprio sole. La persona speciale, anche se non lo manifesta fisicamente, ti sta sempre vicina ed è sempre pronta ad offrirti il suo affetto.
Questi angeli sanno tutto di te, sono quelle anime che ti leggono dentro e che sentono i tuoi pensieri. Sono capaci di regalarti con un gesto, quella serenità di cui hai bisogno. Sono quelle persone che non ringrazierai mai abbastanza per averle incontrate sul tuo cammino.



Fa’ tutto ciò che puoi per provare amore. Guarda film che ti fanno ridere e stare bene, non quelli che ti rendono nervoso o triste. Ascolta musica che ti mette di buon umore. Ricorda che basta dedicare il cinquantuno per cento del nostro tempo all’amore e alle buone emozioni  per raggiungere il punto in cui l’ago della bilancia pende verso il positivo e tutto cambia!
Rhonda Byrne



Per il post di oggi ho scelto di uno dei miei musicisti preferiti che ho seguito in giro per l'Europa in vari concerti indimenticabili e che purtroppo è scomparso troppo presto.
George Michael non ha alcun bisogno di parole di introduzione. Il brano  "A moment with you" è un autentico capolavoro, come quasi tutte le sue canzoni. RIP.
Semplicemente magnifico! 



Le distanze pesano, quelle mentali intendo. Le altre non contano. A due anime vicine puoi mettere contro migliaia di chilometri...ci passano attraverso.
Angelo De Pascalis


Grazie a Sandro Gui e Serge Renard, i miei amici di Fb e Stevy, mio fratello, per le loro belle foto.





















Nessun commento:

Posta un commento