domenica 16 luglio 2017

La vita è un'esplosione di emozioni




Cari amici, grazie a tutti per avermi regalato l'emozione di essere arrivata a 90 000 views! Significa che sono sempre di più a condividere che ogni nostro stato d'animo dipende in gran parte dai nostri pensieri positivi. Io sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.
So bene che non è facile, ma bisogna insistere ad archiviare le tensioni, le preoccupazioni ed ansie per fare spazio a più coraggio, determinazione, forza d'animo e soprattutto leggerezza...
per questo ho scelto qualche buon consiglio da tenere nel nostro cassetto della saggezza, sempre a portata di mano.


Durante la nostra vita possiamo trovarci davanti a dei momenti che ci appaiono davvero difficili da affrontare. È normale che la nostra esistenza sia costellata di alti e bassi. Altrimenti non avremmo alcuna opportunità per crescere, imparare ed evolverci.
Ciò che non dovremmo mai dimenticare è che, anche di fronte ad un momento davvero difficile, siamo noi stessi a decidere il nostro atteggiamento positivo o negativo verso una determinata situazione.
E proprio la scelta dell’atteggiamento da adottare di fronte alle difficoltà potrà risultare determinante sull’evoluzione della situazione in cui ci troviamo e sulla nostra capacità di apprendere qualcosa di nuovo da un’esperienza che all’apparenza ci fa sentire di fronte ad un vicolo cieco.



Adottare un atteggiamento totalmente negativo e lasciarci travolgere da esso può portarci ad una vera e propria paralisi e all’incapacità di agire. Vi sarà forse capitato di sentirvi intrappolati e di non sapere quale direzione prendere di fronte ad una scelta difficile.
Il primo passo, fondamentale, consiste nel prendere coscienza di una situazione difficile in tutti i suoi aspetti e nell’accettarla per quella che è. 
Come ci ricorda il principio di Stephen Covey, tutto ciò che ci accade è determinato soprattutto da noi stessi. E se guardiamo alle filosofie orientali, scopriamo che ad ogni nostra azione corrisponde una reazione. Ogni azione che compiamo ha sempre una conseguenza. 



Accogliamo le nostre emozioni
Cerchiamo di non negare la rabbia, la tristezza e l’ansia che proviamo. Queste emozioni sono davvero normali per noi esseri umani ed è quasi matematico che compaiano quando ci troviamo in un momento difficile. Ciò perché da queste emozioni forse abbiamo qualcosa da imparare. La rabbia, ad esempio, ci permette di reagire con grinta per affrontare le difficoltà, mentre la tristezza ci regala un importante momento di sfogo.



Accettiamo che nella vita ci siano degli alti e bassi
La sofferenza e la felicità fanno parte del ciclo della nostra vita. Non possono esistere l’una senza l’altra. Non potremmo goderci davvero la felicità se non avessimo mai conosciuto la tristezza e la sofferenza. 
Facciamo tesoro dei momenti felici
Non è detto che i momenti difficili siano sempre completamente bui e privi di speranza. Un pizzico di felicità, anche se sembra quasi impossibile, potrebbe raggiungervi da un istante all’altro. Siate pronti ad accoglierla. 



La felicità è la meta della nostra vita, l'obiettivo che tutti noi vorremmo raggiungere: impariamo a riconoscerla e a sceglierla anche quando stiamo vivendo un momento difficile.
Marta Albè fonte GreenMe

Un grande ringraziamento per le splendide foto a Cristian Alosi, capitano e manager del Miglio Blue, come agli altri amici di Facebook, Bernardo Cecconi, Eugenio Platani, Giovanni De Santis e RosAria, fotografa freelance. 
Siamo appena tornati da Londra dov'era organizzato il magnifico concerto open air al Hyde Park con una folla di più di 50.000 fans, venuti da tutte le parti del mondo, anche mio figlio,  per veder cantare e ballare la giovane popstar canadese Justin Bieber



In questo video canta con la bellissima Ariana Grande "Despacito" by Luis Fonsi & Daddy Yankee. Sicuramente questo ritmo ci accompagnerà spesso durante le lunghe e belle serate d'estate.

Milleunsorriso vi augura BUONE VACANZE con sole, mare o montagna, divertimento, puro relax o semplicemente serenità, per chi lavora e non va da nessuna parte e si gode la bellezza della città semi deserta, per tornare a vivere con tanta nuova energia positiva!  

















Nessun commento:

Posta un commento