mercoledì 26 luglio 2017

L'Amore non basta per amare




Se i baci diventano poesia non serve scrivere. Se la realtà supera il sogno non serve sognare. Se il tempo conduce all'infinito non serve fuggire. L'amore per la poesia è la consapevolezza di scrivere sogni sulle labbra.  
Tiziana Cocolo 

Le poesie d'amore sono per quasi tutte le donne una specie di vitamina, che ci fa sentire meglio e ci mette di buon umore. E' sempre l'amore a far girare il mondo, un sentimento unico e immenso che si può racchiudere in una frase? Ci hanno provato in diverse epoche: poeti, scrittori, mistici, psicologi e gente comune. Leggere poesie e frasi d'amore è come avere una luce che splende anche quando siamo al buio, è un pò come sognare ad occhi aperti.


L'Amore non basta per amare
Non si può amare solo con la voglia di amare.
Con il voler amare.
Con il voler restare.
Con il crederci.
Con io lo amo.
Perché poi non basta.
Non regge.
L’amore non basta per amare.
Bisogna che ci sia la storia, per amare.
La vita, per amare.
Non bastano le parole, per amare.
Neanche quelle giuste, bastano.
Neanche le parole d’amore bastano per amare.
Dobbiamo fare una passeggiata.
Dobbiamo cenare insieme.
Leggere un giornale.
Andare a fare la spesa.
Fare una cosa insieme.
Che sia nostra.
Che siamo noi.
Io e te.
Non basta fare sesso per fare l’amore.
Anzi.
Ci vogliono i baci.
Ci vuole anche solo stare con la fronte appoggiata alla fronte.
Per amare ci vuole una storia. Da vivere. Vissuta.
Ci vuole tempo.
Non puoi non esserci mai.



Per amare ci vuole una storia. Da fare e raccontarsi.
Non puoi non aver voglia di parlare.
Non puoi parlare sempre.
Una storia da fare insieme.
Non puoi trovare tutto pronto.
Arrivare quando tutto è fatto.
Io amo solo chi fa la giornata con me.
Chi fa la vita con me.
Chi fa la spesa con me.
Chi fa una passeggiata con me.
Chi fa tempo con me.
Chi fa storia con me.
Non amo se no.
Amo solo chi sa stare tutto con me.
Chi parla con me.
Chi torna da me.
Chi chiama per non dire niente.
Chi mi bacia la testa, tra i capelli, passandomi vicino.
Chi mi porta i capelli indietro.
Io non le voglio le romanticherie.
Voglio le cose che sono nella mia giornata.
Voglio che sono con te.
Fatte con te.
Raccontate a te.
E poi ti racconto le cose solo mie.
Che faccio io.
Entro e esco dalla tua vita.
E tu dalla mia.
Come l’ago che cuce .
Come l’ago che per unire, entra ed esce.
Frida Kahlo



L'amore non ha barriere sociali, l'amore rovescia l'anima.
 L'amore non vede e non sente ragioni: arriva, ti cattura e ti porta in posti sconosciuti a se stesso. Ecco cos'è l'amore.
Susan Randall
Voglio farvi ascoltare una melodia che forse alcuni di voi conoscono: "Europa", un brano cult di un grande musicista messicano che vive a Los Angeles. La sua agenda è ancora oggi ricca di appuntamenti per concerti in tutto il mondo. Tanti anni fa ho avuto la fortuna di vederlo con la sua band a Monaco di Baviera. Subito dopo i primi minuti in cui sentivo tremare il grande Olympiastadion, mi alzai dalla poltrona, troppo lontana, per avvicinarmi e seguire tutto il concerto "Supernatural" in piedi davanti al palco, cantando e ballando per due ore, scambiando sorrisi con il grande artista. Un'emozione che non scorderò mai! Il ritmo è una specie di motore, è adrenalina, è entusiasmo e questo dimostra che la musica nelle sue infinite sfaccettature è sempre un elisir di lunga vita non solo per lui, ma per tutti noi! Happy Birthday ai magnifici 70 anni di Carlos Santana! (20.7.1947)


The sweetest guitar solo song in music history!
Enjoy! 





















domenica 16 luglio 2017

La vita è un'esplosione di emozioni




Cari amici, grazie a tutti per avermi regalato l'emozione di essere arrivata a 90 000 views! Significa che sono sempre di più a condividere che ogni nostro stato d'animo dipende in gran parte dai nostri pensieri positivi. Io sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.
So bene che non è facile, ma bisogna insistere ad archiviare le tensioni, le preoccupazioni ed ansie per fare spazio a più coraggio, determinazione, forza d'animo e soprattutto leggerezza...
per questo ho scelto qualche buon consiglio da tenere nel nostro cassetto della saggezza, sempre a portata di mano.


Durante la nostra vita possiamo trovarci davanti a dei momenti che ci appaiono davvero difficili da affrontare. È normale che la nostra esistenza sia costellata di alti e bassi. Altrimenti non avremmo alcuna opportunità per crescere, imparare ed evolverci.
Ciò che non dovremmo mai dimenticare è che, anche di fronte ad un momento davvero difficile, siamo noi stessi a decidere il nostro atteggiamento positivo o negativo verso una determinata situazione.
E proprio la scelta dell’atteggiamento da adottare di fronte alle difficoltà potrà risultare determinante sull’evoluzione della situazione in cui ci troviamo e sulla nostra capacità di apprendere qualcosa di nuovo da un’esperienza che all’apparenza ci fa sentire di fronte ad un vicolo cieco.



Adottare un atteggiamento totalmente negativo e lasciarci travolgere da esso può portarci ad una vera e propria paralisi e all’incapacità di agire. Vi sarà forse capitato di sentirvi intrappolati e di non sapere quale direzione prendere di fronte ad una scelta difficile.
Il primo passo, fondamentale, consiste nel prendere coscienza di una situazione difficile in tutti i suoi aspetti e nell’accettarla per quella che è. 
Come ci ricorda il principio di Stephen Covey, tutto ciò che ci accade è determinato soprattutto da noi stessi. E se guardiamo alle filosofie orientali, scopriamo che ad ogni nostra azione corrisponde una reazione. Ogni azione che compiamo ha sempre una conseguenza. 



Accogliamo le nostre emozioni
Cerchiamo di non negare la rabbia, la tristezza e l’ansia che proviamo. Queste emozioni sono davvero normali per noi esseri umani ed è quasi matematico che compaiano quando ci troviamo in un momento difficile. Ciò perché da queste emozioni forse abbiamo qualcosa da imparare. La rabbia, ad esempio, ci permette di reagire con grinta per affrontare le difficoltà, mentre la tristezza ci regala un importante momento di sfogo.



Accettiamo che nella vita ci siano degli alti e bassi
La sofferenza e la felicità fanno parte del ciclo della nostra vita. Non possono esistere l’una senza l’altra. Non potremmo goderci davvero la felicità se non avessimo mai conosciuto la tristezza e la sofferenza. 
Facciamo tesoro dei momenti felici
Non è detto che i momenti difficili siano sempre completamente bui e privi di speranza. Un pizzico di felicità, anche se sembra quasi impossibile, potrebbe raggiungervi da un istante all’altro. Siate pronti ad accoglierla. 



La felicità è la meta della nostra vita, l'obiettivo che tutti noi vorremmo raggiungere: impariamo a riconoscerla e a sceglierla anche quando stiamo vivendo un momento difficile.
Marta Albè fonte GreenMe

Un grande ringraziamento per le splendide foto a Cristian Alosi, capitano e manager del Miglio Blue, come agli altri amici di Facebook, Bernardo Cecconi, Eugenio Platani, Giovanni De Santis e RosAria, fotografa freelance. 
Siamo appena tornati da Londra dov'era organizzato il magnifico concerto open air al Hyde Park con una folla di più di 50.000 fans, venuti da tutte le parti del mondo, anche mio figlio,  per veder cantare e ballare la giovane popstar canadese Justin Bieber



In questo video canta con la bellissima Ariana Grande "Despacito" by Luis Fonsi & Daddy Yankee. Sicuramente questo ritmo ci accompagnerà spesso durante le lunghe e belle serate d'estate.

Milleunsorriso vi augura BUONE VACANZE con sole, mare o montagna, divertimento, puro relax o semplicemente serenità, per chi lavora e non va da nessuna parte e si gode la bellezza della città semi deserta, per tornare a vivere con tanta nuova energia positiva!  

















mercoledì 5 luglio 2017

Trovare gioia nella semplicità




“La Gratitudine dà libero sfogo alla pienezza della vita. Rende da sufficiente a più che sufficiente ciò che abbiamo. Trasforma il rifiuto in accettazione, il caos in ordine, la confusione in chiarezza. Può trasformare un pasto in un banchetto, una casa in famiglia, un estraneo in amico. La Gratitudine conferisce senso al nostro passato, porta la pace per l’oggi e crea aspettative per il domani. ” 
Melody Beattie 

Prima di salutarvi e di augurarvi buone vacanze desidero ripetere un post dedicato al senso della gratitudine, semplicità e gentilezza. A chi capisce il valore di un sorriso, il bene di un gesto e la magia di una parola detta con il cuore… tieni chi ami vicino a te, digli quanto bisogno hai di loro, amali e trattali bene, trova il tempo per dirgli "mi dispiace", "perdonami", "per favore", "grazie" e tutte le parole d'amore che conosci, perchè ci vuole così poco per trasmettere spirito positivo. 
Nel dizionario la parola gioia è definita come un'emozione evocata dal benessere, dal successo, dalla fortuna o dalla prospettiva di possedere ciò che si desidera, mentre la gratitudine è un sentimento di riconoscenza e disposizione d'animo che comporta affetto verso chi ci ha fatto del bene e il desiderio di poterlo ricambiare. 
Avete mai provato dentro di voi, nella vita in generale, una gioia tale da riempirvi il cuore?
Potrebbe non esservi mai accaduto, non perché la vostra vita è stata particolarmente difficile, ma a causa di mancato allenamento mentale. Molti di noi sono talmente occupati a scalare il successo che non si prendono il tempo per “godersi il viaggio“. Spesso, non appena raggiungono un obiettivo sono già orientati verso il prossimo. Altre volte invece ci si focalizza troppo spesso sulle cose negative della nostra vita dimenticandoci di quelle positive che abbiamo. Ci sono doni come la casa, il giardino, il cibo, i vestiti, la famiglia, gli amici e i nostri animali di cui facciamo esperienza ogni giorno, spesso senza apprezzarle. Prestare loro attenzione e riconoscerne ogni volta gli aspetti positivi può aiutarci a imparare a vedere il paradiso intorno a noi e nella nostra vita.


Teniamo a mente l’osservazione di Voltaire “Il paradiso è dove sei“. E se dove ci troviamo è casa nostra, con le stesse persone, le stesse fotografie e gli stessi mobili facciamone il “nostro paradiso”. 


Troviamo gioia e conforto nella semplicità e nel tempo che trascorriamo nel profondo rispetto dei molti semplici tesori che costituiscono la nostra vita. Iniziamo a vedere il piacere in ciò che abbiamo, in dove ci troviamo e in chi siamo. Potremmo aver vissuto nella stessa strada per tutta la vita senza mai lasciarla, e conoscere la gioia.
Se alcuni giorni ci sembra di non avere molte cose di cui poter essere grati, pensiamo alle cose fondamentali: la nostra salute, il partner, i familiari e la loro salute, la nostra casa, gli amici, i nostri animali, come pure il fatto che la giornata sia conclusa. Ricorda che anche nelle giornate più nere c’è sempre qualcosa per cui essere riconoscente.


Concentrandoci sull’abbondanza piuttosto che sulla miseria della vita, proveremo un nuovo meraviglioso senso di appagamento. Sarà la gratitudine all’opera che trasforma i nostri sogni in realtà.
Un proverbio francese ci ricorda che “La Gratitudine è la memoria del cuore“. Comincia oggi ad esplorare e integrare nella tua esistenza questo bellissimo principio di affermazione della vita e con tua meraviglia e stupore avverrà il miracolo che cercavi.
Medicina dell'Anima


Ho scelto uno dei capolavori di Edoardo Bennato "l'isola che non c'è", per il testo e la melodia, perchè nel regno della fantasia tutto è permesso, anche sognare. Dedicato a chi ci crede, a chi non smette di cercarla e a chi ce l'ha dentro il suo cuore! Per ognuno di noi che tiene nascosta la propria isola, ... che c'è ! 




E non è un'invenzione
E neanche un gioco di parole
Se ci credi ti basta, perché
Poi la strada la trovi da te...