sabato 24 giugno 2017

Io credo nel rosa



“La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa nè dall'aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore.” Audrey Hepburn 



Oggi il mio post è dedicato alle donne, amiche, mamme, nonne, sorelle, creature divine e complicate, anche se non è l'otto marzo, ma che importanza ha? Tanti saranno d'accordo con me che le donne vanno festeggiate ogni giorno, non solo una volta l'anno! Perciò ho scelto qualche bella poesia con frasi che vanno dritte al cuore, dove risiede il nostro motore che fa girare il mondo, l'amore. 
"La fortuna è una donna; se voi la lasciate sfuggire oggi, non crediate di ritrovarla domani." Napoleone I



Ci sono donne...
E poi ci sono le Donne Donne...
E quelle non devi provare a capirle,
perchè sarebbe una battaglia persa in partenza.
Le devi prendere e basta.
Devi prenderle e baciarle, e non devi dare loro il tempo di pensare.
Devi spazzare via con un abbraccio
che toglie il fiato, quelle paure che ti sapranno confidare una volta sola, una soltanto.
a bassa, bassissima voce. Perchè si vergognano delle proprie debolezze e, dopo
averle raccontate si tormentano - in una agonia
lenta e silenziosa - al pensiero che, scoprendo il fianco, e mostrandosi umane e fragili e
bisognose per un piccolo attimo,
vedranno le tue spalle voltarsi ed i tuoi passi
allontanarsi.
Perciò prendile e amale. Amale vestite, che a
spogliarsi son brave tutte.
Amale indifese e senza trucco, perchè non sai
quanto gli occhi di una donna possono trovare
scudo dietro un velo di mascara.
Amale addormentate, un po' ammaccate quando il sonno le stropiccia.
Amale sapendo che non ne hanno bisogno: sanno bastare a se stesse.
Ma appunto per questo, sapranno amare te come nessuna prima di loro.
Alda Merini


Cara donna, a volte ti capiterà di essere troppo donna, troppo intelligente, troppo bella, troppo forte, sempre troppo qualcosa. 
Questo fa sentire un uomo meno uomo e tu comincerai ad avvertire il bisogno di essere meno donna. L'errore più grande che puoi fare è togliere i gioielli dalla tua corona perché un uomo la possa reggere con più facilità. 
Quando ciò accade, bisogna che tu capisca che quello che ti serve non è una corona più piccola, ma un uomo dalle mani più grandi." 
Dear Woman di Michael Reid


Non hai idea di quanto sia stato difficile
trovare un dono da portarti.
Nulla sembrava la cosa giusta.
Che senso ha portare oro ad una miniera d’oro,
oppure acqua all’oceano.
Ogni cosa che trovavo,
era come portare spezie in Oriente.
Non ti posso donare il mio cuore e
la mia anima, perché sono già Tue.
Così, ti ho portato uno specchio.
Guardati e ricordami.
Jalal Ad-Din Rumi


Ci sono melodie che ti fanno dimenticare tutte le fatiche dopo una giornata di corse e stress. Godetevi il brano della cantante svedese Neneh Cherry con "Woman", 5 minuti di emozioni con la sua magica voce. Enjoy! 


This is a woman's world, this is my world
This is a woman's world, for this man's girl
There ain't a woman in this world, not a woman or a girl
That can't deliver love, in a man's world

E' il mondo delle donne, è il mio mondo,
è il mondo delle donne, per la ragazza del suo uomo,
non c'è donna in questo mondo, nè donna nè ragazza, 
che non possa portare l'amore nel mondo degli uomini.

“Io credo nel rosa.
Io credo nel baciare, baciare un sacco.
Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.
Io credo nell'essere forti quando tutto sembra andare male.
Io credo che le ragazze felici siano le più carine,
Io credo che domani sarà un altro giorno,
Ed io credo nei miracoli.” 
Audrey Hepburn 















domenica 18 giugno 2017

La luna e i nostri sogni


Al chiaro di luna
quando tutto tace
e la notte porta sulla terra
la sua pace,
sembra che tutto si trasformi
in una magia che copre strade
campi e case,
e si sente più vicino
anche chi più non torna.
Un'altra vita al chiaro di luna
si sveglia,
una vita che sta in fondo al cuore,
piena di sentimenti leggeri come una piuma
dove nessuno corre e ha fretta
e non fa da padrona la sveglia,
dove nessuno parla...ma ascolta
e quel lumicino che richiara il cielo
ci apre gli occhi su quello che non c'era
su quello che non si vede.
E' come una fata che passa
a ravvivar tutto quello che trova,
con il suo grande amor che incanta
della natura il suo mistero decanta.
Da lassù la luna ci guarda
vestita d'argento
e ride,
in compagnia del firmamento
ci illumina la strada.
Sembra quasi che ci voglia rassicurare
con il suo chiarore che penetra il creato,
che il buio non è soltanto buio
ma sempre un pò dorato. 
Neris


Voglio dedicare di nuovo un post alla magia della luna piena, per me sempre una cosa che mi trascina e mi affascina, mi trasporta con i pensieri, mi trasmette energia e forza di spirito. 
La luna è l'anima, è il nostro modo di vivere le emozioni, i desideri, i sogni. La terra è la realtà, il luogo in cui lottare con i rimpianti e le delusioni.
Il vero amore non muore mai. Non conosce stagioni: le ore, i giorni, gli anni sono soltanto frammenti di stelle spente, brandelli di tempo. Il cuore è come un uccello in grado di vedere il cielo mentre vola silenziosamente nell'immensità del deserto. Migra in quella solitudine per andare incontro a chi ha bisogno d'amore.
Romano Battaglia


Sapendo anche che il cuore dell'uomo produce un campo magnetico molto forte (5000 volte più forte di quello prodotto dal cervello) e che è scientificamente provato che è collegato al Campo magnetico terrestre, armati di gratitudine, possiamo alzare le nostre vibrazioni in maniera da  sintonizzarci con quest'energia e subito dopo, anche se non la possiamo vedere, ma almeno"esprimere un desiderio" o, per dirla più scientificamente, formulare un intento. Caricandolo di emozione e ringraziando, come se lo si fosse ottenuto, approfitteremo di questo appuntamento per usare la legge di attrazione. Perchè certe volte basta il pensiero di connettersi, ognuno con il suo campo magnetico, la nostra forza che abbiamo dentro, per attirare nuove energie di cui abbiamo sempre bisogno.


“Mi piace pensare che le stelle siano i sogni che i nostri angeli ci dedicano ogni notte per farci capire che a volte la parola “fine” è solo l’inizio di qualcosa di diverso…sentirsi ma non vedersi, cercarsi nei cieli tersi, trovarsi appoggiati alle finestre dei nostri mondi e sfiorarsi con inconsapevoli sorrisi che asciugano i nostri pianti…… oltre i confini di ogni pensiero razionale è lì che vivono quelle storie che non potranno mai morire!!!”Parole di 4tu

Notre Dame de Paris, il grandioso musical di Riccardo Cocciante l'ho visto almeno 9 volte. Emozioni alle stelle con un grande Matteo Setti, inconfondibile ed affascinante con il brano "Luna". Buona visione e prossimo appuntamento con gli occhi puntati al cielo il 9.luglio 2017, per esprimere, come ogni volta, un piccolo desiderio. Io, un'occasione così, non me la perdo mai!



Luna 
Luminosa e sola
Vola 
Sopra i tetti vola
Guarda
Come d'amore si muore... 




mercoledì 7 giugno 2017

L'amore, la forza guaritrice del cuore




Oggi 4 anni fa ho scritto la prima pagina sul mio blog milleunsorriso, spiegando che solo la forza dei pensieri e dell'amore può cambiare il nostro modo di vedere le cose per migliorare la qualità di vita di ognuno di noi. Quante volte ci alziamo la mattina con la testa pesante, poca voglia di sorridere, zero entusiasmo e motivazione? Tante volte! Ecco a che cosa serve milleunsorriso: riflettere su tutto, accettare le cose che non si possono cambiare, separare il bene dal male, imparando a prendere tutto con più leggerezza e spirito allegro, imparare gratitudine per attirare persone e situazioni positive nella nostra esistenza. Anche nella più profonda disperazione si può cercare e trovare coraggio e speranza. Un pensiero positivo dà sollievo, sempre. La vita e una sola e sta solo a noi, nei nostri pensieri, di vederla come vogliamo. Siamo noi l’artefice della nostra vita, la felicità è una scelta. Non lo dico solo per voi cari amici, ma anche per me stessa, perchè so che funziona! 



Chi mi conosce sa che credo fortemente nella forza dell'Amore come piccolo vademecum per iniziare bene ogni giornata. 
L’amore è sempre la migliore medicina.
L’obiettivo di questo capitolo è aiutarvi, per quanto mi è possibile, a sincronizzare i battiti del vostro cuore con le pulsazioni dell’Amore, della Vita, della Natura e quindi dell’Universo. 
Secondo molte tradizioni l’Amore è la forza mediante la quale ogni elemento della Realtà si connette a qualunque altro elemento del nostro immenso Universo. I più importanti personaggi della storia (filosofi, scrittori, artisti, scienziati, ecc.) hanno sempre condiviso l’idea che: «l’Amore è la forza più potente dell’Universo; è un impulso cosmico che crea, mantiene, dirige e informa ogni essere vivente».
La tua medicina è in te e tu non la osservi. La tua malattia è in te e tu non la noti. 
H.Ali



I popoli del passato hanno cercato di dirci da millenni, che l’energia dell’Amore racchiude un meraviglioso segreto per la guarigione su molti livelli esistenziali. L’Amore è l’unica forza in grado di trasformare, creare, sprigionare, irradiare, liberare, espandere l’energia della realtà. 
L’altra forza che opera nell'universo è la paura. La paura è una forza che riesce a paralizzare, bloccare, devitalizzare, eliminare, sopprimere, dominare, annientare ogni organismo vivente.



Questa energia negativa viene alimentata attraverso il perpetuo circolo vizioso di comportamenti, pensieri, azioni, gesti, parole, emozioni distruttive che vengono propagate dalla nostra società. (tv, giornali, mass media, musica, film, internet, istituzioni, governi, organizzazioni ecc.) Questo si verifica soprattutto a causa del consenso popolare, ovvero mediante l’adesione dei singoli individui che scelgono di farsi manipolare, psicologicamente e sottomettere, emotivamente, da una cultura distorta. I fili che manovrano questo circolo vizioso sono le emozioni. Come ho scritto nel secondo capitolo, la carica emotiva può rappresentare uno specchietto per le allodole: in questo caso le allodole sono gli individui imprigionati in una rete di sentimenti lancinanti, irruenti e ossessivi.
La piramide di questa cultura è stravolta a causa del predominio di sentimenti negativi come paura, orrore, panico, disagio, timore e smarrimento. Solo quando l’Amore prenderà il posto della Paura gli individui potranno rovesciare questa piramide corrotta e impossessarsi della libertà che si meritano.



Un futuro fondato sull’Amore è in grado di rianimare i nostri cuori, generando un clima di pace e rispetto reciproco.
Visto che l’ambiente circostante è sommerso da un esorbitante flusso d’energia negativa, ciascuno di noi dovrebbe trovare il modo di rinascere attraverso l’Amore.
Quando gli individui interagiscono costruttivamente, creando vibrazioni ad alta frequenza (come la consapevolezza, la sensibilità, la pace, il rispetto, la compassione), danno luogo ad incredibili campi energetici positivi, che si espandono grazie alla forza dell’Amore.
Esiste un destino per ognuno di noi, ma siamo responsabili del futuro, il regista delle nostre esperienze, belle o brutte.
L’unica soluzione per uscire dal tunnel dei dubbi che ci avvolgono è andare alla scoperta dell’unica vera fonte d’energia vitale: l’Amore.
 fonte Lorecalle 



Che bello fare un tuffo nel passato, negli anni d'infanzia del 1978 e ascoltare la voce straordinaria che fa venire i brividi, di Phil Collins con "Many Too Many", tornare a sognare con gli indimenticabili Genesis. Enjoy! 

Oh mama,
Please help me find my way.
Oh pretty mama,
Please lead me through the next day.