martedì 13 dicembre 2016

Ricorda di sorridere con il cuore



Il mio post natalizio dedico a qualcosa d'importante che sottovalutiamo sempre, ma che dovremo fare tutti molto più spesso: SORRIDERE! 
Ho trovato qualche perla di saggezza, il mio regalo di Natale! Leggete bene e mettete subito in pratica, per finire quest'anno con un atteggiamento positivo. 
Vuoi essere il tipo di persona che quando entra in una stanza la illumina col suo sorriso? Sembra che un sorriso radioso venga più naturale ad alcune persone che ad altre, ma con la pratica possiamo avere tutti un bel sorriso. Sorridere rallegra lo spirito e rende felice il prossimo. Indubbiamente è un'espressione molto potente che fatta nel modo giusto vi aprirà porte che non avresti mai pensato di sfiorare!


Allenati a sorridere. Hai mai sentito parlare del "sorriso facile"? Le persone dal sorriso facile riescono a sorridere senza sforzo, e di solito fanno sentire felici le persone che hanno intorno. Se ti alleni, il sorriso ti verrà più facilmente e quando sorriderai sembrerai più rilassato. In poco tempo, avrai più fiducia nella tua espressività e inizierai a sorridere senza pensarci.
Come rendere il sorriso una parte della vita quotidiana:
Sorridi anche quando di solito non lo faresti. Ti sei trattenuto dal sorridere per paura che la gente si faccia domande su di te? I sorrisi attirano l'attenzione, ma è il tipo di interesse giusto. Pensa ogni giorno a come i sorrisi possono rendere il tuo mondo più positivo.
Sorridere al lavoro o in altre occasioni importanti non ti renderà meno professionale. Al contrario, un sorriso ti farà apparire più umano, avvicinabile e sicuro di te. Quando sorridi le persone apprezzano il fatto che riconosci il loro valore e un lavoro fatto bene.



Un sorriso ti fa sembrare "reale". Se temi di apparire vulnerabile quando sorridi, accetta il fatto che il tipo di vulnerabilità data da un sorriso è proprio ciò che lo rende un atto potente. Ti stai aprendo agli altri e otterrai reazioni migliori in questo modo anziché mostrando un atteggiamento serio e scostante.
Diversi studi dimostrano che il cervello non riesce a distinguere un sorriso finto da uno vero. Quindi ricorda di sorridere sempre, anche nelle situazioni più strane.
Approfitta dei tanti benefici del sorriso. 
I sorrisi migliorano il tuo aspetto. Charles Gordy ha detto: "Un sorriso è un modo economico per cambiare il nostro aspetto". Rifletti: se pensi a una persona con la fronte corrucciata e ad una che sorride, quale ti sembra più piacevole e bella?
I sorrisi aggiustano le cose molto più delle parole. 


I sorrisi creano fiducia. Un sorriso è un ottimo modo per stabilire sentimenti reciproci e sentirsi in armonia con gli altri, sia con una singola persona che con un intero gruppo, durante una conferenza ad esempio. Il sorriso dice: "Io sto bene, voi state bene e staremo bene insieme".
I sorrisi ti fanno stare bene. Anche se ti senti un po' giù, cerca di focalizzarti su pensieri felici e aggiungi un sorriso. È così che puoi ingannare la tua mente: verranno rilasciate delle endorfine che ti faranno sentire meglio, riducendo lo stress fisico ed emotivo.
I sorrisi fanno stare bene le altre persone. Un bel sorriso si nota molto più di una fronte aggrottata e comunica agli altri il tuo atteggiamento solare.
Alle persone piace vedere un sorriso sia da lontano che da vicino.
È meglio avere delle rughe dovute ai sorrisi che quelle causate dalle preoccupazioni. Mark Twain ha detto: "Le rughe dovrebbero indicare soltanto dove sono stati i sorrisi". Da questa prospettiva i sorrisi sono un'espressione del carattere di una persona solare.
Sorridere influisce sulla qualità della vita a lungo termine. Difatti il sorriso è associato alla salute, alla felicità, all'amicizia, al successo e alla longevità.


Il sorriso è un ottimo meccanismo di difesa. Se qualcuno cerca di rattristarti tu sorridigli e annulla l'energia negativa.
Non hai bisogno di denti perfetti per avere un bel sorriso. 
Ricorda sempre di sorridere con il cuore, non con la mente. Ci sono tante opportunità per sorridere e non è poi così difficile....salutare con un sorriso arricchisce chi lo riceve e chi lo dona.
fonte web modif. felicità e ottimismo



Ci sono melodie che potrei ascoltare per ore ed ore, perchè fanno bene allo spirito, trasmettono energia positiva e cambiano l'umore, anzi, lo migliorano, come Starboy, che può sembrare una provocazione, ma in realtà è uno show di una delle più belle sfilate che ci siano, The Victoria’s Secret Fashion Show 2016 a Parigi. Sul palco c'è il grande Abel Tesfaye di origine etiope, conosciuto come "The Weeknd". Ritmo, bellezza, corpi mozzafiato (forse un pò troppo magri) e sorrisi fanno a gara in questi pochi minuti di magia ed elettricità. Enjoy it! 



Ti auguro di affrontare sfide e di vincerle,
 di non temere il dolore e di superarlo il prima possibile,
 di gioire delle piccole cose e farne la tua forza,
 di donare al tuo prossimo che ha meno di te, perchè hai tutto ciò che serve...
 ama, perchè l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita, ma sopra ogni cosa,
 ti auguro un amore sincero accanto a te, che sappia comprenderti e starti vicino quando ne hai più bisogno. 







 A tutti i lettori di milleunsorriso auguro
 Buon Natale e Felice Anno Nuovo e 50 000 volte grazie!!!

Nessun commento:

Posta un commento