martedì 12 maggio 2015

C'è sempre un paradiso da conquistare

Il sole e la luna si abbracciano, e anche se il loro legame non durerà che pochi istanti, sarà abbastanza perché il loro amore continui a crescere almeno fino a che potranno stare di nuovo insieme ancora una volta, probabilmente più vecchi di venti o trent’anni. E’ durante l’eclissi che il sole e la luna possono stare insieme. Non sapremo mai le parole che si sono sussurrati l’un l’altra. Non dobbiamo mai scordare che questi rari momenti accadono soltanto poche volte nell’arco di una vita e sono unici. Sergio Bambarén


Forse qualcuno di voi era così fortunato di poter ammirare, anche se per pochi minuti, attraverso una vecchia radiografia o un paio di occhiali particolari, questo momento magico della eclisse di sole.
Un fenomeno che la natura ci regala rarissimamente, come qualcosa che ci ricordiamo sempre, anche dopo tanti anni.
 Luna si sente così sola? 
... eh sì, perchè una volta aveva un amante che si chiamava Wolverine, che viveva con lei nel mondo degli spiriti e ogni notte vagavano insieme per il cielo divertendosi. Però uno degli spiriti era geloso, voleva la Luna tutta per sè, così disse a Wolverine che la Luna desiderava dei fiori. Gli disse di venire nel loro mondo per raccogliere delle rose selvatiche e profumate, ma Wolverine non sapeva che una volta lasciato il mondo degli spiriti, non sarebbe potuto più tornare indietro... E allora ogni notte il suo sguardo è rivolto al cielo per vedere la sua amata Luna. Ulula il suo nome, ma non può più toccarla.
Un caro amico mi ha dato questa dolce, antica leggenda dei nativi americani che ci mostra questa bella storia d'amore. Grazie Filippo !


Mi piace condividere altri pensieri saggi, perchè godersi un aforisma al giorno è un buon modo per connettersi alla sfera positiva. Nel destino c’è sempre un'opportunità.
Devi ascoltare il tuo cuore quando ti parla, persino quando ti spaventa.
Che tu ci creda o no, c’è un tempo per ogni cosa. Non c’è niente di peggio che tormentarsi con la catena dei “se”. Si può decidere di prendere una direzione diversa soltanto quando si è arrivati a un punto in cui la strada si divide, non prima.
La maggior parte dei nostri errori non è che mancanza di esperienza. Il più saggio degli uomini è quello che ha maggiore esperienza, che ha imparato di più commettendo più sbagli, “tentando” invece di “non fare nulla”. Non sentirti in colpa per le tue decisioni sbagliate. Semplicemente, cerca di trarne insegnamento per il futuro. 
Sergio Bambarén 
Le cose muoiono, questa è la prima cosa che non puoi cancellare, una volta che l’hai davvero scoperta.
Le cose guariscono, le cose ricominciano, le cose tornano.
Questa è una cosa bella da tenere in testa, ma non la puoi avere sempre, la speranza fa il gioco del sole nel bosco, sparisce, riappare un attimo, poi di nuovo è ombra e oscuro.
Stefano Benni



"Basta una tempesta a far precipitare i nostri sogni. Due ali non sono sufficienti per spiccare il volo. Dietro ogni tramonto s'innalzerà un progetto divino e il male non trionferà! Se tutto hai perduto c'è sempre un Paradiso da conquistare, perché il dolore una nuova vita partorirà. Un'aurora accenderà il firmamento e una corrente ascensionale ti solleverà!
Oltre l'uragano brillano le stelle, la gravità si dissolve, un soffio gelido irrora il tuo cuore, dove il Sole è un'alba immobile, laddove una nuvola mai più sorpasserà i tuoi sogni!
Per risorgere ti basterà aver vissuto,
perché Volare Significa Credere!"
Grazie a Fabio Meneghella, per la sua bella poesia!



Vi lascio un  video con le immagini di una magnifica Napoli, accompagnata dalla voce di Pino Daniele, intramontabile e indimenticabile. Tre minuti e venti di emozioni.


Ogni grande sogno comincia con un sognatore.
Ricordati sempre, tu hai la forza, la pazienza,
e la passione per arrivare alle stelle e cambiare il mondo.
Harriet Tubman






Nessun commento:

Posta un commento