"C'è un posto nel mondo dove il cuore batte forte e rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l'età; quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare. Da lì fuggir non potrò poiché la fantasia d'incanto risente il nostro calore e non permetterò mai che io possa rinunciare a chi d'amor mi sa far volare."
Alda Merini
Adoro le mele Pink Lady e ogni giorno, da anni, fanno parte della mia sana alimentazione, ma da quando è nato milleunsorriso oserei dire : "Una poesia al giorno toglie il medico di torno." E questa di Alda Merini è davvero meravigliosa. Ovviamente è un pensiero simbolico, ma ogni bella frase d'amore ci rassicura in qualche modo e ci fa sperare e sognare. Così lo pensa anche Giorgio Albertazzi, splendido 91enne, grande attore di teatro, che dice "La poesia salverà il mondo."
Alda Merini
Adoro le mele Pink Lady e ogni giorno, da anni, fanno parte della mia sana alimentazione, ma da quando è nato milleunsorriso oserei dire : "Una poesia al giorno toglie il medico di torno." E questa di Alda Merini è davvero meravigliosa. Ovviamente è un pensiero simbolico, ma ogni bella frase d'amore ci rassicura in qualche modo e ci fa sperare e sognare. Così lo pensa anche Giorgio Albertazzi, splendido 91enne, grande attore di teatro, che dice "La poesia salverà il mondo."
Voglio farvi rileggere questa bella riflessione del grande William Shakespeare, che diceva:
Mi sento sempre felice sai perché?
Perché non aspetto niente da nessuno, aspettare sempre fa male.
I problemi non sono eterni, hanno sempre una soluzione, l'unica cosa che non ha rimedio é la morte.
Non permettere a nessuno di insultarti, umiliarti o abbassare la tua autostima .
Le urla sono lo strumento dei codardi, di chi non ragiona.
Incontreremo sempre persone che ci considereranno colpevoli dei loro guai, e ognuno riceve ciò che merita. Bisogna essere forti e sollevarsi dalle cadute che ci pone la vita, per ricordarci che dopo il tunnel oscuro e pieno di solitudine, arrivano cose molto buone.
"Non esiste male che non passi al bene".
Per questo goditi la vita, perché é molto corta, per questo amala,
sii felice e sempre sorridi, vivi solo intensamente per te stessa
e attraverso te stessa e ricorda:
Prima di discutere...respira
Prima di parlare...ascolta
Prima di criticare...esaminati
Prima di scrivere...pensa
Prima di ferire...senti
Prima di arrenderti...tenta
Prima di morire...vivi!
La relazione migliore non é quella con una persona perfetta, ma quella nella quale ciascun individuo impara a vivere, con i difetti dell'altro e ammirando le sue qualità.
Chi non da valore a ciò che ha, un giorno si lamenterà per averlo perso e chi fa del male un giorno riceverà ciò che si merita.
Se vuoi essere felice, rendi felice qualcuno, se desideri ricevere, dona un poco di te, circondati di brave persone e sii una di quelle.
Ricorda, a volte quando meno te lo aspetti ci sarà chi ti farà vivere belle esperienze!
Non rovinare mai il tuo presente per un passato che non ha futuro.
Una persona forte sa come mantenere in ordine la sua vita.
Anche con le lacrime negli occhi, si aggiusta per dire con un sorriso,"sto bene".
Elencare le nostre benedizioni può trasformare la malinconia in buonumore, le risate e la gioia sono espressioni di lode e di ringraziamento per le glorie della vita. Quando guardate il bicchiere che simboleggia la vostra vita, potete vederlo mezzo pieno o mezzo vuoto, la scelta è solo vostra. Chi vede il bicchiere mezzo vuoto rimpiange il suo destino, è convinto che il mondo voglia solo farlo soffrire. Chi invece sa essere riconoscente sarà più portato a vedere il bene in ogni cosa e questo atteggiamento positivo si alimenta da solo.
Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene.
Quanto più siamo gioiosi, tanto più diventiamo attraenti.
Quando siamo grati per le nostre esperienza ci diventa più facile vedere il bene che esiste sempre. Quando sorridiamo a un altro è facile che ce lo restituisca, perchè quel sorriso riflette un cuore felice. Siamo aperti e ricettivi a tutto ciò che di bello la vita ha in riserbo per noi!
Per oggi ho scelto un altro dei miei brani preferiti, Lover's Lane Island Memories, un must di classe senza limite e tempo, lo potrei ascoltare mille volte. Ci sono melodie che ci mettono in uno stato di meditazione, o volete chiamarlo tranquillità, beatitudine...quando l'ascolti senti scivolarti via la pesantezza della giornata, dello stress, delle fatiche, e riprendi nuove forze e capacità di connetterti alla sfera positiva. Almeno a me succede ogni volta. Sarà contento chi potrà ammirare le belle fotografie della crociera in Norvegia del caro amico, più esploratore che globetrotter, che come sempre ha saputo trasmettere l'emozione di natura incontaminata con posti da favola del mare del nord. Estese foreste, imponenti montagne e solenni ghiacciai si specchiano in suggestivi fiordi, sovrastati da un cielo che non immaginiamo così terso.
Non aspettare il momento giusto per fare le cose, l’unico momento giusto è adesso.
Puoi abitare in un palazzo o in una baracca, ma sempre devi riuscire di far della tua vita un paradiso.
"Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e se non le trovano le creano."
George Bernard Shaw
Nessun commento:
Posta un commento