sabato 8 dicembre 2018

Baby all I want for Christmas is you



E anche quest'anno è arrivato il periodo natalizio entrando nelle case di chiunque, portando un'atmosfera di pace e serenità, ma anche di gioia familiare e di convivialità, che merita di essere apprezzata al di là dello stress e del consumismo esagerato. Cerchiamo di mantenere la calma per la corsa dei regali. Bastano gesti piccoli, perchè è il pensiero che conta.
"Una vigilia di Natale di molti anni fa, me ne stavo tranquillo nel mio letto. Non muovevo le lenzuola, respiravo lentamente senza fare rumore. Aspettavo di udire un suono, un suono che secondo un mio amico non avrei mai sentito: le campanelle della slitta di Babbo Natale!"
dal film Polar Express
Desiderata è una poesia scritta dal filosofo e avvocato statunitense Max Ehrmann che ci invita ad essere felici nonostante le varie vicissitudini della vita e ci dà consigli pratici su come condurre un’esistenza serena.
La parola “Desiderata” deriva dal latino e significa: “le cose che si desiderano”
Va’ serenamente in mezzo al rumore e alla fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Finché è possibile senza dover soccombere,  sii in buoni rapporti con tutte le persone. Dì la tua verità con calma e chiarezza, e ascolta gli altri, anche l’insensibile e poco gentile, chiunque ha la sua storia.



Evita le persone volgari e aggressive, esse sono un tormento per lo spirito. 



Gioisci delle tue conquiste, così come dei tuoi progetti.
Mantieniti interessato al tuo lavoro, per quanto umile; è una certezza nel futuro mutevole del tempo.


Sii prudente nei tuoi affari, poiché il mondo è pieno d’inganno. Ma non far sì che questo ti impedisca di vedere quanta virtù c’è.
Molte persone lottano per grandi ideali e ovunque la vita è piena d’eroismo.
Sii te stesso. In particolare, non fingere di amare. E non essere cinico riguardo all’amore, perché, a dispetto di ogni aridità e disillusione, esso è perenne come l’erba. Accetta con benevolenza il consiglio degli anni, abbandonando con riconoscenza le cose della giovinezza.
Alimenta la forza d’animo, per difenderti dall’improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l’immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine.



Al di là di ogni sana disciplina, sii gentile con te stesso.
Tu sei un figlio dell’universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai diritto di essere qui. E che ti sia chiaro o no, non c’è dubbio che l’universo si stia svelando come dovrebbe.
Perciò sii in pace con Dio, in qualunque modo tu Lo concepisca, e qualunque siano le tue imprese e le tue aspirazioni, nella rumorosa confusione della vita, mantieni la pace con la tua anima.
Nonostante tutta la sua finzione, il lavoro ingrato e i sogni infranti, è ancora un mondo magnifico. Sii allegro, sforzati di essere felice.
di Max Ehrmann  (traduzione dall’inglese di G. Carro fonte web)


Non dobbiamo dimenticare che i pensieri positivi sono cibo per la mente, mentre i pensieri di qualsiasi altra natura sono velenosi per il corpo e per la nostra vita. Hai mai analizzato la tua dieta mentale? Consiste dei pensieri che nutri, nonché dei pensieri che ricevi attraverso il ravvicinato contatto mentale con i tuoi amici. 
Paramhansa Yogananda


“Il Natale dovrebbe essere legna che arde nel caminetto, profumo di pino e di vino, buone chiacchiere, bei ricordi e amicizie rinnovate. Ma se tutto questo manca basterà l’amore.”
Jesse O'Neil
Una delle più belle canzoni che non mi stanco mai di ascoltare perchè trasmette gioia, allegria, felicità e tanta voglia di ballare, è di Mariah Careyqui nel video con alcuni celebri amici. ...e vogliamo notare la generosità del suo dècolletè, per favore? :-)

The Late Late Show with James Corden
James caps off 2016 with a Christmas edition of Carpool Karaoke featuring Mariah Carey, Adele, Lady Gaga and other guests, throughout the year to sing Mariah's classic "All I Want for Christmas Is You." Enjoy the music! 


A chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore, a chi saluta ancora con un forte abbraccio e un bacio, a chi lavora molto e si diverte di più, a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse, a chi spegne il cellulare per fare due chiacchiere e guardarti negli occhi, a chi è felice il doppio quando un amico ride, a chi conosce il valore della condivisione, a chi si alza presto per aiutare chi non ha niente, a chi ha l'entusiasmo e la curiosità di un bambino e i pensieri di un uomo, a chi vede nero solo quando è buio, a chi non aspetta il Natale per essere migliore.
Cari amici di Milleunsorriso, un mondo di auguri per ogni cosa che vorreste trovare sotto l'albero, per ogni sorriso che vi farà stare bene, per ogni abbraccio che vi scalderà il cuore,
Buon Natale e meraviglioso Anno Nuovo 2019!