Una volta ogni tanto, proprio in mezzo a una vita semplice, l'amore ci regala una fiaba. L'abbraccio è emozione pura, un flusso di energia libero e travolgente in grado di sigillare l'intima connessione che lega fisicamente e spiritualmente due individui. L'amore per gli altri è la fonte di vita per far crescere la tua anima.
Aspettando il calore dei raggi del sole voglio ripetere un post dedicato all'incredibile forza che trasmette un semplice abbraccio.

Hai mai provato a soffermarti sulle emozioni e sulle sensazioni che è in grado di trasmetterti un abbraccio?
Quando abbracci qualcuno, non avverti forse uno straordinario calore umano, un intenso conforto e un profondo senso di pace?
Ritengo che l'abbraccio sia uno dei modi più delicati, intimi e poetici con cui possiamo trasmettere al prossimo la nostra vicinanza, il nostro affetto e la nostra più profonda sensibilità.
L'abbraccio è un modo per comunicare molto di noi, sia a livello di amicizia, sia a livello di amore verso chi ci sta accanto.
Si tratta di un gesto innato nell'uomo, porta con sé indiscussi benefici grazie al calore che si trasmette e agli stimoli positivi che raggiungono il nostro cervello e che vengono poi comunicati al resto del corpo.
L'abbraccio è in grado di consolare e perdonare, è capace di esprimere attraverso il silenzio profondo amore e solenne amicizia , sostituendosi a mille parole con eleganza e semplicità.
Non risparmiare i tuoi abbracci, sono un gesto prezioso che puoi donare in qualunque istante e come un boomerang tornano a te.
Fai dei tuo abbracci un oceano di energia, un flusso intenso e forte da trasmettere a chi accogli tra le tue braccia.
In una realtà nella quale i contatti fisici sono spesso del tutto assenti o superficiali, violenti e distruttivi, l'abbraccio rappresenta la via più pura, semplice e intima per connetterci al livello più profondo e segreto con il prossimo.
Ci sono momenti in cui un semplice abbraccio è tutto ciò di cui hai bisogno per ricaricarti e vivere più serenamente, ... e chi non è d'accordo?
Negli abbracci sono nascoste tutte le parole più belle del mondo come per esempio: “sono qui”, “non ti preoccupare”, “tutto passa”.
Forse la scienza non è ancora in grado di provarlo, ma gli abbracci allungano la vita.
Ne sono certa.Volete sapere quanti abbracci?
Alcune ricerche scientifiche hanno dimostrato che tutti abbiamo bisogno da 4 a 12 abbracci al giorno:
4 per il mantenimento del benessere psicofisico, fino 12 per incrementarlo e soprattutto nei momenti di bisogno. A livello fisiologico si è scoperto che l’abbraccio permette la produzione dell’endorfina, che ha una struttura chimica simile a quella della morfina, quindi diminuisce il dolore e aumenta il piacere, ma si è notato anche che è in grado di far superare i dolori di tutti generi. Allora coraggio, allunghiamoci la vita, è solo un abbraccio, ... è così straordinariamente semplice e così meravigliosamente magico. :-)
E' bello avere amici che amano il mondo della fotografia come me e che sanno catturare emozione e fascino in ogni scatto. Ringrazio Sandro Gui per le sue foto splendide del mare e Alberto M., un grande viaggiatore ed esploratore di posti incantevoli. Con le sue immagini ho fatto una delle tante belle slide che vi voglio mostrare. Un mondo dove i sogni diventano realtà. E' la destinazione di benessere del momento, in mezzo al deserto, tra antichi souk, moderni centri commerciali, raffinate boutique e avveniristici grattacieli con i suoi alberghi a sette stelle, il famoso Burj Al Arab e le Jumeirah Emirates Towers, i progetti faraonici che tolgono letteralmente il respiro. Questo ed altro si può ammirare a Dubai, Abu Dabi e Oman, dove il futuro si vede ogni giorno.
Fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie. Scoprirlo significherà per voi amarlo.
Kahlil Gibran