mercoledì 27 gennaio 2016

E' tutto nel tuo cuore e nelle tue mani


Se ogni giorno trovi una ragione per dire "Si, oggi sarà una bella giornata."
E ogni giorno trovi una ragione per dire "Si, è una bella giornata."
E ogni notte trovi una ragione per dire "Si, oggi era una bella giornata."
Allora un giorno, ricordandoti potrai dire "Si, era una bella vita."


Il post di oggi è dedicato a Steven Paul Jobs, noto semplicemente come Steve Jobs (San Francisco, 24 febbraio 1955 – 5 ottobre 2011), morto a 56 anni per una rara forma di tumore maligno al pancreas. E' stato un informatico e inventore di successo mondiale, imprenditore e produttore cinematografico statunitense. È stato fondatore di Apple Inc. e ne è stato amministratore delegato fino al 24 agosto 2011, quando si è dimesso per motivi di salute. È noto per avere introdotto al grande pubblico il primo personal computer col mouse (Apple Lisa) e per prodotti di successo come Macintosh, iMac, iPod, iPhone e iPad. In poche parole, ha rivoluzionato la vita di tutti noi. 
Il pensiero è di un grande testimone del valore della vita. La sua lettera è una lezione preziosa e lucida, come le sue parole che fanno riflettere e insegnano di non dare mai nulla per scontato, ma di essere fiduciosi, ottimisti e pieni di gratitudine.  



"Ho raggiunto l'apice del successo nel mondo degli affari.
Agli occhi altrui la mia vita è stata il simbolo del successo.
Tuttavia, a parte il lavoro, ho una piccola gioia. Alla fine, la ricchezza è solo un dato di fatto al quale mi sono abituato.
In questo momento, sdraiato sul letto d'ospedale e ricordando tutta la mia vita, mi rendo conto che tutti i riconoscimenti e le ricchezze di cui andavo così fiero, sono diventati insignificanti davanti alla morte imminente.
Nel buio, quando guardo le luci verdi dei macchinari per la respirazione artificiale e sento il brusio dei loro suoni meccanici, riesco a sentire il respiro della morte che si avvicina...
Solo adesso ho capito, una volta che accumuli sufficiente denaro per il resto della tua vita, che dobbiamo perseguire altri obiettivi che non sono correlati alla ricchezza.



Dovrebbe essere qualcosa di più importante:
per esempio le storie d'amore, l'arte, i sogni di quando ero bambino...
Non fermarsi a perseguire la ricchezza potrà solo trasformare una persona in un essere contorto, proprio come me.
Dio ci ha dato i sensi per farci sentire l'amore nel cuore di ognuno di noi, non le illusioni costruite dalla fama.
I soldi che ho guadagnato nella mia vita non li posso portare con me.
Quello che posso portare con me sono solo i ricordi rafforzati dall'amore.
Questa è la vera ricchezza che ti seguirà, ti accompagnerà, ti darà la forza e la luce per andare avanti.
L'amore può viaggiare per mille miglia. La vita non ha alcun limite. Vai dove vuoi andare. Raggiungi gli apici che vuoi raggiungere. E' tutto nel tuo cuore e nelle tue mani.



Qual è il letto più costoso del mondo? Il letto d'ospedale.
Puoi assumere qualcuno che guidi l'auto per te, che guadagni per te, ma non puoi avere qualcuno sopporti la malattia al posto tuo.
Le cose materiali perse possono essere ritrovate. Ma c'è una cosa che non può mai essere ritrovata quando si perde: la vita.



In qualsiasi fase della vita siamo in questo momento, alla fine dovremo affrontare il giorno in cui calerà il sipario.
Fate tesoro dell'amore per la vostra famiglia, dell'amore per il vostro coniuge, dell'amore per i vostri amici...
Trattatevi bene. Abbiate cura del prossimo."

"Your time is limited, so don't waste it living someone else's life. Stay hungry, stay foolish, because only those who are crazy enough to think they can change the world they really change it."
"Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero."

Steve Jobs, 2005



Ho scelto un grande musicista, David Jon Gilmour (Cambridge, 6 marzo 1946) è un cantautore, compositore e produttore discografico britannico.
Dal 1968 al 1995 è stato il chitarrista e cantante dello storico gruppo inglese Pink Floyd, con cui è diventato uno dei più influenti e celebri chitarristi del rock. Ha intrapreso, con successo, una carriera da solista e ha partecipato come membro attivo a varie organizzazioni di beneficenza. 
Uno dei miei brani preferiti è "Breathe", live at The Royal Albert Hall 2006. 



Certi giorni basta il semplice fatto di esistere per essere felici. Ci si sente leggeri leggeri, ci si sente fatalmente ricchi che viene voglia di condividere con qualcuno una gioia troppo grande. Il ricordo di quei momenti è il mio bene più prezioso, forse perchè sono così rari. Un centesimo di secondo qui, un altro là, sommati insieme non saranno che due o tre secondi rubati all'eternità."
Robert Doisneau

venerdì 15 gennaio 2016

L'Amore è una filosofia di vita

"Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte."
Edgar Allan Poe



Oggi pensiamo soltanto ai "SOGNI"
da "Disney The Wizard" di Walt Disney

E così, dopo aver aspettato tanto, un giorno qualunque decisi di trionfare...
Decisi di non attendere le opportunità, ma cercarle io stesso.
Decisi di vedere ogni problema come l'opportunità per trovare una soluzione.
Decisi di vedere ogni deserto come l'opportunità di trovare un'oasi.
Decisi di vedere ogni notte come un mistero da risolvere.
Decisi di vedere ogni giorno come una nuova opportunità per essere felice.



Quel giorno scoprì che i miei unici nemici non erano altro che le mie proprie debolezze e che in esse risiede l'unico e il miglior modo per superare noi stessi.
Quel giorno smisi di aver paura di perdere e iniziai ad avere paura di non vincere.

Scoprii che io non ero il migliore e che forse non lo ero mai stato.
Non mi importò più di chi avrebbe vinto o perso, adesso mi importa semplicemente di conoscermi meglio di ieri.
Appresi che la cosa più difficile non è arrivare in cima, bensì non smettere mai di salire.
Appresi che il miglior trionfo che posso avere, è il poter essere amico di qualcuno.



Scoprii che l'amore è più di un semplice "Ti amo", l'amore è una filosofia di vita.
Quel giorno smisi di essere un riflesso dei miei scarsi trionfi del passato ed iniziai ad essere la mia propria tenue luce del presente.



Quel giorno decisi di cambiare tante cose...
Quel giorno appresi che i sogni esistono solo per essere realizzati.
Da quel giorno non dormo più per riposare...adesso dormo semplicemente per sognare.
parole di saggezza



"Pensa come un adulto, vivi come un giovane, consiglia come un anziano e non smettere mai di sognare come un bambino."

E a proposito di sogni, quelli ad occhi aperti, quelli che ci fanno andare avanti nei periodi difficili...
godiamoci per un attimo la bellezza della donna, quella che ti ipnotizza, quella che sembra di un altro pianeta, non solo da guardare, ma da ammirare, eccovi tutte le più belle Top sulla passerella della Lingerie da 1001 notte, la spettacolare Victoria's Secret Fashion Show 2015, con la Superstar d'eccezione, The Weeknd, e il brano elettrizzante "Can't feel my face",
... più "sophisticated sharing of positive energy" di così ??? 
 Fate un respiro profondo, tra un pò vi sentirete volare...consiglio lo schermo intero sul computer! 










domenica 10 gennaio 2016

“Chi non crede nella magia, non la troverà mai”


L’ottimismo è un magnete della felicità. Se rimani positivo, le cose buone e le buone persone saranno attratte da te.
Mary Lou Retton

Che grande gioia essere arrivata a 30.000 visualizzazioni!!! Desidero ringraziare tutti quelli che si intrattengono, ogni tanto, a "milleunsorriso", per staccare la presa, per riflettere, per sognare ad occhi aperti, per pensare ad altro... in poche parole, il tempo necessario per una carica di energia, tutto questo è pensare positivo che ci aiuta a vivere meglio! E forse non si vede, ma in ogni pagina, fotografia, la scelta dei brani, ci metto tutto il mio cuore. 
Dedico il post di oggi a un grande e storico personaggio, l'uomo che all'inizio del Novecento rivoluziona il concetto di relatività. Il genio, Albert Einstein, di notorietà mondiale, ammette sinceramente, "Non sono fatto per la famiglia, desidero stare in pace." Così preferiva il suo lavoro dedicato alla scienza e al bisogno di solitudine, invece di venire incontro alle richieste di affetto dei suoi figli e delle due mogli. Fisico teorico, filosofo, autore, Einstein per quanto insensibile e freddo nella sua sfera privata, rimane con certezza uno dei più influenti scienziati di tutti i tempi.



1. Segui la tua curiosità 
"Non ho alcun talento particolare. Io sono solo appassionatamente curioso." 
Che cosa suscita la tua curiosità? Si tratta di un hobby, di un lavoro, di uno sport? Bene, di qualunque cosa si tratti, segui la tua curiosità, assecondala, non limitarti a provare un interesse passivo. Non lasciarti condizionare dal giudizio o dalle opinioni altrui, ciò che incuriosisce te è un tuo tratto indiscutibile, che non devi sopprimere, ma anzi assecondare.



2. La perseveranza non ha prezzo
"Non è che io sia così intelligente, è solo che affronto i problemi più a lungo." 
Attraverso la perseveranza anche una tartaruga può arrivare lontano. Sei disposto a perseverare fino a raggiungere il tuo obiettivo? Ogni qualvolta inizi una gara, portala a termine. Non ti far spaventare o frenare dagli ostacoli e dai fallimenti: fa tutto parte della corsa, ma se avrai la perseveranza di rimetterti in cammino, presto o tardi arriverai al traguardo.
3. Concentrati sul presente 
"Ogni uomo che può guidare in modo sicuro mentre bacia una bella ragazza semplicemente non stando al bacio l'attenzione che merita." 
Qualcuno dice che non è possibile cavalcare due cavalli allo stesso tempo. Impara a essere presente nel momento, utilizza tutte le tue risorse fisiche e mentali per ciò a cui ti stai dedicando in quel determinato istante. Non lasciarti attirare dalle distrazioni. L'energia focalizzata è potere allo stato puro ed è qui che risiede la differenza tra successo e fallimento.



4. L'immaginazione è potente 
"L'immaginazione è tutto. E' l'anteprima di ciò che stai attraendo nella vita. L'immaginazione è più importante della conoscenza ". 
Stai usando la tua immaginazione ogni giorno? Einstein ha detto che l'immaginazione è più importante della conoscenza! La tua immaginazione anticipa il tuo futuro. Einstein ha detto anche: "Il vero segno dell'intelligenza non è la conoscenza, ma l'immaginazione." Stai allenando i tuoi "muscoli dell'immaginazione" ogni giorno? Non lasciare che qualcosa di potente come la tua immaginazione sia accantonata e lasciata inutilizzata. 



5. Sbaglia
"La persona che non ha mai fatto un errore, non ha mai tentato qualcosa di nuovo". 
Non avere mai paura di sbagliare. Un errore non è un fallimento. Gli errori possono renderti migliore, più sveglio, più reattivo, se sai utilizzarli nel modo appropriato. Scopri il potere di fare errori. Ogni successo, ogni vittoria passa inevitabilmente attraverso una serie di rischi, di tentativi e di errori. Prova, sbaglia e riprova ancora, il successo sarà lì ad attenderti.



6. Vivi nel momento 
"Non penso mai al futuro, arriva già abbastanza presto." 
L'unico modo per affrontare nel modo migliore il tuo futuro è quello di essere presente quanto più possibile "nel momento." Quando sei "nel momento", non puoi cambiare ciò che è stato ieri, nè ha senso preoccuparsi per il domani, quindi datti da fare ora per rendere migliore il tuo futuro. Il qui e ora è l'unico momento che conta ed esiste una volta sola. 



7. Crea valore 
"Non sforzarti di essere una persona di successo, quanto piuttosto di essere una persona di valore". 
Non sprecare il tuo tempo cercando di avere successo o di piacere agli altri, impiegalo piuttosto creando qualcosa di valore. Se sei di valore, allora attirerai a te il successo. Scopri i talenti e i doni che possiedi e impara a utilizzarli nel modo in cui gli altri ne possano trarre i maggiori benefici. Datti da fare per essere utile e il successo arriverà da sé.


8. Non aspettarti risultati diversi
"Follia: fare la stessa cosa più e più volte e aspettarsi risultati diversi". 
Non si può continuare a fare la stessa cosa tutti i giorni e attendersi che accada qualcosa di diverso. Affinché la tua vita possa cambiare, è necessario che inizi a cambiare qualcosa nella tua routine quotidiana. Soltanto modificando le tue azioni e il tuo pensiero potrà cambiare la tua vita. Inizia dalle tue cattive abitudini, prova a trasformarle in azioni virtuose.
9. La conoscenza nasce dall'esperienza 
"L'informazione non è conoscenza. L'unica fonte di conoscenza è l'esperienza ". 
La conoscenza deriva dall'esperienza. È possibile parlare all'infinito di un compito o di un'attività, ma la discussione saprà darti solo una comprensione teorica della situazione- Per comprendere appieno è necessario mettere in pratica ciò che si è studiato e analizzato. Fai esperienza, non utilizzare il tuo tempo solo per le speculazioni teoriche, ma vai là fuori e fallo.



10. Impara le regole e poi gioca meglio
"Devi imparare le regole del gioco. E poi devi giocare meglio di chiunque altro." 
Per dirla tutta, in termini semplici, ci sono due cose che devi fare. La prima cosa che devi fare è imparare le regole del gioco che stai giocando. Non sembra qualcosa di entusiasmante, ma è fondamentale. In secondo luogo, è necessario impegnarsi a giocare la partita meglio di chiunque altro. Se riesci a fare queste due cose, il successo sarà tuo!
by Vivi Zen 

Un bellissimo video, from Ambra (Prism of Life), che sembra girato da Icaro... il brano è "Shine" di Gary B, un must in questo blog di tante cose belle!



Il pensiero positivo ti permetterà di fare ogni cosa meglio di quanto possa il pensiero negativo.
Zig Ziglar





venerdì 1 gennaio 2016

La vita è uno spettacolo incredibile!


Iniziamo il Nuovo Anno con il bellissimo discorso di Papa Francesco, una riflessione saggia, da vivere e da condividere:
"Puoi aver difetti, essere ansioso e vivere qualche volta irritato, ma non dimenticare che la tua vita è la più grande azienda al mondo. Solo tu puoi impedirle che vada in declino. In molti ti apprezzano, ti ammirano e ti amano. Mi piacerebbe che ricordassi che essere felice, non è avere un cielo senza tempeste, una strada senza incidenti stradali, lavoro senza fatica, relazioni senza delusioni.



Essere felici è trovare forza nel perdono, speranza nelle battaglie, sicurezza sul palcoscenico della paura, amore nei disaccordi.
Essere felici non è solo apprezzare il sorriso, ma anche riflettere sulla tristezza. Non è solo celebrare i successi, ma apprendere lezioni dai fallimenti. Non è solo sentirsi allegri con gli applausi, ma essere allegri nell'anonimato. Essere felici è riconoscere che vale la pena vivere la vita, nonostante tutte le sfide,  incomprensioni e periodi di crisi. Essere felici non è una fatalità del destino, ma una conquista per coloro che sono in grado viaggiare dentro il proprio essere.
Essere felici è smettere di sentirsi vittima dei problemi e diventare attore della propria storia. È attraversare deserti  fuori di sé, ma essere in grado di trovare un'oasi nei recessi della nostra anima.
È ringraziare Dio ogni mattina per il miracolo della vita. 



Essere felici non è avere paura dei propri sentimenti.
È saper parlare di sé.
È aver coraggio per ascoltare un "No".
È sentirsi sicuri nel ricevere una critica, anche se ingiusta.
È baciare i figli, coccolare i genitori, vivere momenti poetici con gli amici, anche se ci feriscono.
Essere felici è lasciar vivere la creatura che vive in ognuno di noi, libera, gioiosa e semplice.
È aver la maturità per poter dire: “Mi sono sbagliato”.
È avere il coraggio di dire: “Perdonami”.
È  avere la sensibilità per esprimere: “Ho bisogno di te”.
È avere la capacità di dire: “Ti amo”.



Che la tua vita diventi un giardino di opportunità per essere felice.
Che nelle tue primavere sii amante della gioia.
Che nei tuoi inverni sii amico della saggezza.
E che quando sbagli strada, inizi tutto daccapo.
Poiché così  sarai più appassionato per la vita.
E scoprirai che essere felice non è avere una vita perfetta. 



Ma usare le lacrime per irrigare la tolleranza.
Utilizzare le perdite per affinare la pazienza.
Utilizzare gli errori per scolpire la serenità.
Utilizzare il dolore per lapidare il piacere.
Utilizzare gli ostacoli per aprire le finestre dell'intelligenza.
Non mollare mai.
Non rinunciare mai alle persone che ami.
Non rinunciare mai alla felicità, poiché la vita è uno spettacolo incredibile!"



E' fantastico il brano di Coldplay "Adventure of a lifetime"... questo video è come una pillola di felicità, una canzone gioiosa che fa venire voglia di giocare, ballare e non pensare a niente, semplicemente godersi una splendida giornata in compagnia di chi ci fa stare bene e perchè no, tornare bambini per un attimo! E se la scimmia trova il Beats Pill nella giungla, più fortunata di così, come si può non essere positivi e sorridere alla vita?  

AUGURO A TUTTI VOI DI VIVERE UN FELICE 2016, CON TANTA ALLEGRIA E TANTO SOLE NEL CUORE !