venerdì 19 giugno 2015

Live for today

               

             Yesterday Is Gone                               
Questa poesia di Grant Ngobean mi è piaciuta per la semplicità e la leggerezza con cui l'autore trasmette buoni pensieri. Il consiglio che condivido è sempre lo stesso: ci invita a riflettere di vivere costantemente nel presente, non nei ricordi del passato che ci trasciniamo senza volerlo, e tante volte fanno così male. 
Live for today, hope for tomorrow                                 
And forget about yesterday                                            
I CAN'T' for those are the words of a coward        
And remember 'I WILL TRY' for those                     
Are the words of a potential winner?

Vivi per oggi, spera per domani  e scordati di ieri  "non posso" sono le parole di un vigliacco, ma "io ci proverò"  sono di un potenziale vincitore?

                                                                                           
The only way you can regret yesterday is                 
When you've never learnt anything from it            
And remember that what ever you worry about      
It's in the past, there is nothing you can change      
or do about it, Just accept to choose to see              
Yesterday's problems as an opportunity to grow.
   
L'unico rimpianto di ieri se non hai imparato niente, allora non ti preoccupare di nulla, è passato e non puoi cambiare niente, ma puoi accettare di vedere i problemi di allora come un'opportunità di crescere.   


Worry is wasting today's time                         
Cluttering up tomorrow's opportunities      
With yesterday's trouble.                                 
How many times do we look back on?        
An event and think, if only I had...               
How many times do we do something that we wish we hadn't done?    
You can't change a past event,                                                                      
It's yesterday, you can't change what has been done.


Non sprecare il tuo tempo oggi con preoccupazioni che possono ostacolare
le opportunità di domani. Quante volte ci  guardiamo indietro! Succede qualcosa e pensiamo
se solo avessi... quante volte facciamo qualcosa che non avremo mai voluto fare? Non puoi cambiare qualcosa del passato, quello che è stato fatto. Lo chiami rimpianto, dolore o pentimento? Pensi a quello che avrebbe potuto essere? Scordati il rammarico di ieri e concentrati sul tuo oggi, ieri non c'è più. Pensa a quello che puoi fare oggi, non pensare a quello che non hai fatto.

Do you call it regret, sorrow, repentance?
Do you think about what might have been?
Do you relieve an event the way it should have been?
Forget about regret and focus on today, not on yesterday.
Focus on what you can do, not what you didn't do.


The only thing to feel sorrow for
Is not living each day to the fullest,
The only thing to repent is to sincerely say I'm sorry!
Don't live your life regretting yesterday,
Live your life so tomorrow you won't regret today.
It doesn't matter what anyone thinks or say about you,
What really matters is what you think and say about yourself,
Then what you do about it.


L'unico dispiacere è non vivere ogni giorno al massimo,
l'unica cosa di cui pentirsi è dire sinceramente mi dispiace!
Non vivere la tua vita con dolori del passato, vivila in modo che domani non avrai nessun rimpianto. Non importa cosa pensano o dicono di te, l'unica cosa che conta è quello che pensi e dici tu stesso, e quello che ne farai.


                                                 Keep on trying!
”Don’t tell me you can’t do it, tell me you will try! Don’t tell me that you have tried and failed! Tell me that you attempted something new, for there is no failing in life just setbacks! For I know the feeling of that fire burning and I know the feeling of taking one step forward and two steps back, but remember tomorrow is another day!”
Continua a provare!
Non mi dire che non puoi farlo, dimmi che ci proverai! Non mi dire che hai provato e non ci sei riuscito! Dimmi che stai provando qualcosa di nuovo, perchè non ci sono sconfitte nella vita, solo piccoli passi indietro. Proprio perchè conosco bene quella sensazione di bruciore come il fuoco, so quando bisogna fare un passo avanti e due indietro, ma ricordati in ogni caso, domani è un altro giorno! 


Quelli che non credono nella magia non la troveranno mai!

Vi ricordate "Sorry seems to be the hardest word"? I Blue sono una boy band inglese di quattro ragazzi che cantano da far venire i brividi!  Sono talmente bravi che nessuno si accorge che manca l'autore originale, Sir Elton John. E' un cult anche senza la sua voce.






martedì 9 giugno 2015

Vedere cuori ovunque non è un caso

L'ostacolo più grande è la paura. Il sentimento più brutto è il rancore. L'errore più grande è rinunciare. Il regalo più bello è il perdono. La forza più grande è la fede. La cosa più bella al mondo è l'Amore. 
Madre Teresa


Chi mi conosce sa che mi piace collezionare cuori. A volte li cerco e li trovo, a volte non li cerco e li trovo lo stesso. Ormai sono tanti anni che questo simbolo fa parte della mia vita. 
Una cara amica mi ha fatto notare che c'è un significato dietro, una verità curiosa e spirituale che potrebbe piacere anche a voi.
Ma solo se lo trovate, un cuore.

 VEDERE CUORI OVUNQUE COSA PUO' SIGNIFICARE?
Il cuore è stato a lungo utilizzato come un simbolo riferito alla spiritualità, emotività, moralità, insita nell'essere umano. Un tempo si riteneva il cuore sede della mente umana e le rappresentazioni stilizzate di cuori sono molto diffusi in simboli che rappresentano l'amore.


Questa della manifestazione di cuori che prendono forma ovunque, in qualsiasi oggetto o circostanza sta iniziando a far domandare molte persone. Sono molte le persone in tutto il mondo che hanno iniziato a far caso a questo "evento" ripetitivo e non più casuale nella loro vita. L'amore è ovunque? La risposta è: Si!


Queste manifestazioni avvengono spesso quando una persona sta attraversando un periodo difficile della sua vita, cerca risposte profonde dentro se stesso, ha intrapreso un percorso evolutivo interiore o ha perso una persona cara. Il cuore è il simbolo per eccellenza dell'amore. Il suo significato è legato all'amore cristico, al risveglio della coscienza che giace in noi e che vuol esser riscoperta grazie alla potenza suprema dell'amore incondizionato. Ogni volta che fate qualcosa per qualcun altro senza motivo egoistico, siete entrati nella coscienza cristica.


Quando iniziamo a vedere ripetutamente il simbolo del cuore, vuol dire che siete circondati dall'amore universale e che gli Angeli desiderano mettersi in contatto con voi. Sono li ripetutamente nelle loro manifestazioni di amore per voi, per aiutarvi, per farvi capire che non siete mai soli. Vogliono offrirvi il loro sostegno, è il loro modo di comunicare con voi. Gli angeli sono splendidi esseri di luce, nostri compagni di sempre. Etimologicamente la parola angelo deriva dal greco "angelos" che vuol dire messaggero. Essi sono i messaggeri di Dio, in quanto amore supremo e il loro cielo è sulla terra perchè è qui che ciascuno compie il lavoro che Dio li affida. Ognuno di noi è abituato a vivere in un mondo materiale ed è facile dimenticare quello spirituale che vive attorno a noi.


Gli Angeli non ci abbandonano mai, sta a noi riattivare i canali di comunicazione sepolti dal fragore della nostra quotidianità, pervasa dalla brama e dai desideri inutili. Quando vedete questi cuori, siate felici e consapevoli che il percorso che state facendo è quello giusto. Vedere cuori ovunque non è un caso, è una conferma. Abbiate fiducia e affidatevi a quella sensazione di felicità e benessere che provate quando li vedete. La risposta che cercavate vi si manifesterà, in questo caso, con un cuore. E' un aiuto del cosmo, un segnale degli Angeli.


Gli Angeli sono puri spiriti, concentrazione, vetta suprema, pura essenza d’amore, intelligentissimi, ognuno con una personalità ben distinta. Sono i nostri amici, i nostri protettori, coloro che ci aiutano nella battaglia contro le difficoltà. Si può dire che l'angelo è l'Io nel suo più pieno significato, la completa coscienza di sè, più reale di ogni realtà materiale. 


Vivono in un'altra dimensione e sono dotati di libero arbitrio. Comunicano con noi attraverso il linguaggio dei simboli, dei sogni, delle emozioni e se previsto dal nostro Karma, si rivelano con manifestazioni eclatanti.
La mentalità moderna sembra incontrare una notevole difficoltà ad ammettere l'esistenza e la missione degli Angeli. In genere è portata a vedere in loro la creazione di una mentalità religiosa piuttosto primitiva, che sentì il bisogno di introdurre questa credenza per un senso esagerato della trascendenza divina e per un bisogno di protezione di fronte a forze oscure da cui l'uomo si sentiva minacciato. Gli Angeli sono messaggeri di un potere superiore. Anche se fino a questo momento non tutti sono stati consapevoli della loro esistenza, del loro influsso benefico determinante sulla nostra vita, queste forze invisibili hanno sempre cercato di aiutarci a trovare le soluzioni migliori ai vari problemi che abbiamo incontrato. Gli Angeli non possono piegare la nostra volontà, possono soltanto suggerirci i comportamenti da seguire, poi sta a noi captare questi messaggi e agire con il cuore.
Silvia Pedersoli



E voi, quando fate delle belle passeggiate, siete in viaggio, oppure girate semplicemente dentro casa...avete mai captato questi messaggi? 
Mi piace il ritmo e la classe di questo angelo un pò diverso, interpretato da una magnifica Annie Lenox  


Precious little angel, I was lost until you came. 
 Prezioso piccolo angelo, ero persa finchè sei arrivato tu. 

martedì 2 giugno 2015

Il destino è questione di fare le scelte giuste

2 anni milleunsorriso
Tutti i giorni, con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. L'istante magico, quel momento in cui un "sì" o un "no" può cambiare tutta la nostra esistenza.
Ricorda, ogni giorno, mese o anno speso per trasformare in meglio la tua vita, non è mai speso invano.


Il 7.Giugno Milleunsorriso compie 2 anni e voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito ad aumentare così velocemente le visualizzazioni. Una cosa è certa, seminare positività non solo ti ritorna, ma si allarga e si espande ovunque. E' uno stile di vita.
Per chi ha già letto questo post, lo rilegga. Può essere una terapia che fortifica lo spirito e fa bene all'umore. E' come leggere un bel libro e ritornare ad approfondire qualche passaggio letto troppo in fretta.  

I giorni, i mesi e gli anni sprecati sai quali sono?
Sono quelli che passi a domandarti “Ci provo o non ci provo a cambiare questa condizione?”, senza mai deciderti di passare all’azione.
R. Alfano
Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che non esiste, che l'oggi è uguale a ieri e identico a domani. Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l'istante magico, un istante che può nascondersi nel momento in cui la mattina, quando apriamo la finestra e sentiamo il canto degli uccellini, la campana della chiesa, nell'istante di silenzio in certi momenti, oppure quando ridiamo con un amico, quando ritroviamo una cosa che avevamo perso ed eravamo disperati per questo, nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali, ma non lo sono.
Questo momento esiste, un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare miracoli.
E' il momento quando sentiamo di stare in perfetto equilibrio con il nostro corpo e con il nostro spirito.



C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione, perché è condizionata dalla monotonia, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito.


Diventate consapevoli che nessun altro può rendervi felice!
Perchè la felicità è il risultato dell’amore che viene da dentro di voi.
Miguel Ruiz



Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso. Non dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in un'esistenza più spontanea, più colorata.
Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita. Io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima. 
William Ernest Henley
Se un emozione negativa ti travolge, un modo per scaricarne l'energia è quello di imparare a prendere le cose con più leggerezza.
C'è un mondo interiore, un mondo di pensieri, emozioni e potere, un mondo di luce e bellezza.
Sebbene sia invisibile, la sua forza è grande. In ogni caso, le emozioni non sono che diverse gradazioni dell'amore.



Il destino non è questione di fortuna, è questione di fare le scelte giuste.
In altre parole "Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro", diceva Karol Wojtyla, indimenticabile Papa e Santo. Sono nata lo stesso giorno, il 18.Maggio, un privilegio divino, una data speciale anche per qualcun altro. In ogni caso porta fortuna.
Rilassatevi pochi minuti con questo brano romantico che sicuramente conoscete tutti.
Ci fa tornare indietro di tanti anni... ma i ricordi volano come se fosse ieri.


Dobbiamo abituarci all’idea
che ai più importanti bivi della nostra vita non c’è segnaletica.

Ernest Hemingway