In ogni momento puoi guidare il tuo destino, perciò scegli la via del sole e non camminare su sentieri oscuri. Ricordati di circondarti sempre di persone che ti diano un motivo per sorridere.
Impara a praticare l’ottimismo e il pensiero positivo tutti i giorni, e se aggiungi anche impegno nel cercare di comunicare per capire e coinvolgere le altre persone, sono certa che molto presto, sarai indirizzato alla felicità. Per far questo devi solamente agire con entusiasmo.
In ogni cosa che farai, in ogni iniziativa che intraprenderai, prima di ogni altra cosa metti entusiasmo ed ottimismo!
Qualcuno di voi forse ha già letto questo post di un anno fa, ma l'invito a cambiare il modo di pensare per migliorare la nostra qualità di vita è per me sempre all'ordine del giorno.
Oggi un bimbo mi chiede: "Ma il cuore sta sempre nello stesso posto, oppure, ogni tanto, si sposta? Va a destra e a sinistra?" Io:"No, il cuore resta sempre nello stesso posto. A sinistra." E intanto penso...poi un giorno crescerai. Ed allora capirai che il cuore vive in mille posti diversi. Ti sale in gola, quando sei emozionato, o quando hai paura. Quando veniamo travolti da forti emozioni arriva l'esercito di farfalle impazzite, i guerrieri del cuore, che all'improvviso lo fanno precipitare allo stomaco . Ci sono volte in cui accelera i suoi battiti e sembra volerti uscire dal petto. Altre volte invece fa a cambio con il cervello. Crescendo imparerai a prendere il tuo cuore per posarlo in altre mani. E il più delle volte ti tornerà indietro un po' ammaccato. Ma tu non preoccupartene. Sarà bello uguale. O sicuramente sarà più bello ancora. Questo però lo capirai solo dopo molto, molto tempo. Ci saranno giorni in cui crederai di non averlo più, un cuore. Di averlo perso. E ti affannerai a cercarlo in un ricordo, in un profumo, nello sguardo di qualcuno, in un film, in una canzone, o in una fotografia. Poi ci sarà un altro giorno. Un giorno un po' diverso, un po' speciale, un po' importante. Quel giorno capirai che non tutti hanno un cuore, ma tu sappi donarlo a chi se lo merita.
Dice il saggio:
"Mentre cammini puo' capitare che metti un piede su una
spina; sentirai sicuramente dolore ma farai di tutto per toglierla.
Fà lo stesso nella vita, togli le spine e riprendi il cammino. "
Tu mi chiedi: "Qual'è il senso della vita?"
Io rispondo:"Quando avrò raggiunto la meta del mio cammino ti svelerò il segreto dell'essenza umana. Forse verrò a parlarti in sogno, oppure disegnerò la risposta in una nuvola. Anche se la vita non ti apre la porta, non prenderla a calci, rimani fuori a guardare il cielo; aspetta che qualcuno, uscendo, ti inviti ad entrare. Ora non fare piu' domande, non perderti a pensare tra i labirinti dei perchè e dei se, ma fermati soltanto a riflettere su scelte e decisioni importanti e soprattutto... sii felice!"
Certi post o video sono così belli, che è un vero peccato che passano presto nel dimenticatoio di un blog. Uno di questi è il mondo magico di Dubai, Abu Dhabi e Oman con le sue grandi moschee bianche che sembrano dipinte. Grazie all'amico Alberto, razionalista puro, esploratore e grande viaggiatore, posso condividere questi scenari affascinanti insieme a voi. Presto farò una selezione delle 378 foto del suo ultimo viaggio in Iran e credetemi, sarà un compito molto difficile!
"Dopo aver effettuato una scelta, esercitati ad essere felice il più possibile, anche se devi far finta di esserlo fino a quando non lo saraì davvero."
The Secret