Panta rei os potamòs, oppure tutto scorre come un fiume..."Non ci si bagna mai
due volte nella stessa acqua di un fiume. Così come ogni nostro istante non è
mai uguale all’altro e noi non siamo mai gli stessi da un istante all’altro, da
un tempo all’altro. Tutto cambia, dentro e fuori di noi, anche se non sempre
riusciamo a percepire questo continuo cambiamento."
Così diceva Eraclito (filosofo greco) più di duemila anni fa
L’amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi.
Così diceva Eraclito (filosofo greco) più di duemila anni fa
L’amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi.
Paulo Coelho
Si dice che il desiderio è il prodotto della volontà, ma in realtà è vero il contrario, la volontà è il prodotto del desiderio.
Denis Diderot
E’ la nostra mente a causare i nostri problemi, non le altre persone, non il mondo esterno. E’ la nostra mente con il suo flusso di pensieri pressoché costante, che pensa al passato e si preoccupa del futuro. Noi commettiamo il grave errore di identificarci con la nostra mente, pensando che questa sia la nostra identità, mentre in realtà noi siamo esseri ben più grandi.
Eckhart Tolle, Il Potere di adesso
Lunedì 20.Ottobre 2014, esattamente una settimana fa, non un mese fa come sembra, ho fatto uno strappo alla regola. Bisogna ogni tanto infrangere le regole, siete d'accordo? Ho passato una mattinata indimenticabile sotto un cielo azzurro, mai visto in vita mia, complice un sole caldo e avvolgente, 28 gradi, e ci siamo persi tra le tante bellezze mozzafiato del Foro Romano. Una sensazione che capita rare volte nella vita quando ho la certezza di trovarmi al posto giusto nel momento giusto, un sogno ad occhi aperti.
Il merito è di un caro amico ed esperto culturale che mi ha accompagnato per farmi catturare le più belle foto che mettono invidia a qualsiasi turista.
Sembra assurdo vivere nella città eterna e scoprire i tesori, neanche nascosti, soltanto adesso, dopo tanti, tanti anni.
Ma nella vita ci sono delle priorità e certe circostanze che non lo permettono quando vogliamo. Non si crea l'occasione, non c'è nè concentrazione di testa, nè l'iniziativa di cuore quando si ha come maggior impegno di mandare avanti una famiglia con qualche problemino, come me, e si è nati sotto il segno del generale. :-)
Non era mai arrivato il famoso "momento giusto". Ma lunedì scorso si, finalmente! Grazie Alberto!
Il Foro Romano costituì il centro della vita pubblica, commerciale, religiosa e politica dell'antica Roma ed era situato nella valle compresa tra il Palatino e il Campidoglio. Intorno alla Piazza, attraversata dalla Via Sacra, si trovavano i più importanti edifici pubblici e religiosi della città. L’Imperatore Augusto rese il Palatino sede ufficiale del potere e iniziò la costruzione dei palazzi imperiali. Attualmente sono visitabili i resti dell’antica piazza del Foro: Tempio di Antonino e Faustina, Basilica Emilia, Curia, Tempio di Vesta, Ara di Cesare, Arco di Tito e di Settimio Severo.
Insomma, un posto affascinante ed unico al mondo, visitatelo ogni volta che potete!
Il viaggio è diverso per ognuno:
un sentiero può essere giusto per una persona
e sbagliato per un’altra.
Solo il cuore di ogni singolo essere umano conosce la via.
Marcia Grad
Ogni cosa succede per una ragione. Ogni evento ha uno scopo e ogni rovescio racchiude una lezione. Il fallimento personale, professionale o addirittura spirituale, può risultare determinante per espandere la nostra interiorità. Ci fa crescere e conduce a un’incredibile serie di gioie della mente. Non rimpiangere mai il tuo passato, ma accettalo invece come un maestro.
Robin Sharma
Lasciatevi emozionare con queste splendide immagini accompagnate da Ron e Tosca che cantano " Vorrei incontrarti fra cent'anni", ... un inno all'Amore, all'Amore per Roma.
Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.
Helmut Newton